Giovedì 2 Maggio 2024

#Riccanza 2, il nuovo cast del reality sul lusso

Tre le new entry nel programma di Mtv: Jessica Haile Selassie (la principessa social), Matteo Cesari (l'imprenditore di eventi top) e Alex Diana (il signore dei diamanti)

#Riccanza 2: il cast

#Riccanza 2: il cast

Roma, 31 ottobre 2017 – La principessa social, l'imprenditore di eventi top e il signore dei diamanti. È tempo di resettare il Rolex e di accomodarsi sul divano in (finta) pelle: sta per tornare #Riccanza, il docu-reality di Mtv dove il lusso è uno stile di vita. La seconda stagione partirà il 28 novembre (sarà disponibile anche su Sky on demand, Sky go e Now tv) ma già stasera (ore 22,50, canale 133 di Sky) andrà in onda uno speciale di mezz'ora che svelerà il nuovo cast: sette figli (e figlie) di papà belli, ricchi e con una grande passione per i social network.

Tre sono le new entry: Jessica Haile Selassie, Matteo Cesari e Alex Diana.

Jessica ha 22 anni, vive a Roma ma il suo titolo arriva dall'Etiopia: è la pronipote dell'imperatore di Addis Abeba. L'avvenente mora aristocratica ha il pallino per la moda, una “Ferragni” dal sangue blu. Ovviamente si sposta solo con l'autista e ha una parrucchiera/truccatrice a domicilio. In #Riccanza 2 la vederemo salire a bordo del jet privato per raggiungere Venezia dove parteciperà a uno dei tanti party esclusivi della settimana del Festival del Cinema (dove ci saranno altre due protagoniste della passata stagione) e poi andrà a Montecarlo per una festa in barca da mille e una notte.

22 anni anche Matteo, l'italo americano che finanzia start-up e organizza eventi sui rooftop più suggestivi di Roma, la sua città. Nel tempo libero si dedica al suo hobby: il volo, tanto che sta prendendo lezioni per pilotare l'aereo come vedremo nel corso di #Riccanza 2. Matteo è ancora alla ricerca dell'anima gemella: inviterà un'amica speciale in una gita alla scoperta della Napoli sotterranea, poi farà un salto a Ischia, in una villa da sogno.

Il 28enne Alex, invece, è già un imprenditore di successo nel settore dei gioielli: insieme alla sorella dirige un'azienda che tratta i diamanti e sta aprendo una serie di boutique in tutta Italia. Cosa fa quando non lavora? Dà la caccia alle ragazze. Il rampollo, infatti, è un incallito playboy ma a #Riccanza 2 cercherà anche una fidanzata.

Tra i volti della passata stagione, invece, tornano Eletta Lamborghini, Anna Fongaro, Farid Shirvani e Tommaso Zorzi. Elettra, figlia dell'imprenditore italiano Tonino Lamborghini e nipote del mitico fondatore della casa automobilistica Ferruccio Lamborghini, tornerà per “sbocciare” ai party più esclusivi e racconterà la sua esperienza in sala d'incisione con Gué Pequeno.

Anna, la regina del lusso sfrenato, invece si cimenterà in un corso da dj, mentre il fidanzato tenterà di farla lanciare con il paracadute. Lei, però, preferisce lo champagne e i party a ingresso riservato.

Farid, l'italo-persiano che non riesce a stare lontano dalle feste, anche in #Riccanza 2 andrà in giro per i locali più cool, a bordo delle sue Mercedes, e con il Rolex al polso. Adesso è ufficialmente fidanzato e lo vedremo in un romantico e sfarzoso weekend a Capri.

Ancora single Tommaso, il 25enne milanese che risiede a Londra, ma possiede una villa anche a Saint Morritz (per l'inverno) e una a Forte dei Marmi (per l'estate), oltre a una cascina in Emilia Romagna. “Sbocciare” è il suo mood (anche se sta lanciando una nuova linea di moda) tanto che sarà testimonial di “Santero” e presenterà la nuova bottiglia interamente dedicata a #Riccanza.

La seconda stagione parte forte del successo del primo anno: da seimila interazioni per la prima puntata il docu-reality è passato a 20 milioni di contatti e 22mila post con l'hastag #Riccanza. Mentre Mtv annuncia di aver sottoposto all'Accademia
della Crusca il neologismo “riccanza”, il programma - che si rivolge principalmente ai Millenials - è già uscito dai confini: trasmesso nella scorsa primavera su MTV Spain, dove sarà prodotta anche un'edizione locale, così come in Francia, e il format ha catturato l'attenzione anche del mercato latinoamericano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro