Meteo, colpo di coda dell'inverno nella giornata del 6 aprile
Meteo, colpo di coda dell'inverno nella giornata del 6 aprile

Chi è alla ricerca di un regalo di Natale per chi non sopporta il freddo e vuole evitare la solita accoppiata sciarpa/cappello può provare dei gadget più originali. Eccone 5 economici e divertenti per restare al caldo durante le feste.

Power bank scaldamani
Siamo abituati a utilizzare il power bank per ricaricare lo smartphone in mobilità. Ci sono alcuni modelli, però, che oltre a fornire energia al telefono riescono anche a riscaldare le mani, regalando un piacevole sollievo quando si è in giro. Basta premere l’apposito tasto per “riscaldare” il power bank e tenerlo tra le mani. Il prezzo è di circa 25 euro.

Peluche riscaldanti
Un tenero peluche che al suo interno contiene microsfere d'argilla e di carbone e che, oltre a essere morbido, è anche caldo quando si abbraccia. Esistono dei modelli particolari dotati di una particolare funzione riscaldante. Basta mettere il pupazzo in un forno a microonde a intervalli di 30 secondi fino ad ottenere la temperatura desiderata. Alcuni modelli, oltre a riscaldare, sprigionano anche un piacevole profumo. Il prezzo è di circa 20 euro.

Coperta con le maniche
Questo gadget di Natale per chi odia il freddo non ha nulla di tecnologico ma permette di tenere il corpo completamente al caldo, braccia comprese. Perfetta per chi odia gli spifferi e vuole passare le serate invernali sul divano completamente coperto, la coperta termica ha anche delle ampie tasche per riporre il telecomando e lo smartphone e avere sempre tutto a portata di mano per non doversi alzare. Il prezzo è di circa 15 euro.

Soletta calda per scarpe
Un accessorio ideale per chi ha sempre i piedi freddi. Basta inserirle nelle scarpe e ricaricarle tramite un comune cavo USB. Le solette hanno misure diverse a seconda del numero di scarpe e diversi livelli di temperatura, facilmente impostabili. Si integrano perfettamente nelle calzature per non dare fastidio quando si cammina o si sta seduti per parecchio tempo. Il prezzo è accessibile: le solette costano circa 15 euro.

Pantofole antigelo
Chi odia il freddo ai piedi ha un valido alleato anche tra le mura domestiche: le pantofole antigelo. Questo accessorio hi-tech, infatti, si riscalda nel forno a microonde e permette di tenere le estremità al caldo per parecchio tempo. Anche in questo caso il prezzo è di circa 15 euro ed esistono vari modelli, da quelli che coprono solo i piedi a quelli che arrivano fino al polpaccio.