I profumi da donna per il 2020
I profumi da donna per il 2020
Sarà un 2020 caldo e seducente, almeno secondo le ultime novità sui profumi da donna per quest’anno. Fragranze avvolgenti e durature sono già infatti le protagoniste nelle profumerie, con un tocco di leggerezza per i profumi estivi e una maggiore durata per quelli invernali. Andiamo a scoprire le novità.

La parola d’ordine è seduzione
Analizzando i profumi da donna per il 2020 è chiaro come tutte le case produttrici abbiano scelto delle fragranze altamente seducenti e avvolgenti per le novità di quest’anno. Profumi intensi, a volte anche molto penetranti, che lasciano una scia di fascino e tentazione sulla pelle di chi li indossa. Sono prodotti realizzati per donne con carattere e che vogliono trovare nel profumo un vero e proprio accessorio per completare il proprio outfit e soprattutto per lasciare il segno ed essere riconoscibili. Non più quindi una semplice fragranza da portare ma un simbolo della propria personalità.

Le fragranze di tendenza per il 2020
Quali saranno quindi le fragranze di moda in questo nuovo anno? Quelle pungenti e intense come il gelsomino indiano, il muschio, il bergamotto e il patchouli, mixati sapientemente con la camomilla, la rosa, la vaniglia e la violetta. Note intriganti e dolci che saranno contrastate dall’intensità dell’aroma del caffè e del legno di sandalo e di ulivo, del cedro e della fava nera: tutte note forti che servono a dare impronta al profumo e a renderlo unico.

Il profumo resta sulla pelle
Un profumo strutturato deve restare sulla pelle tutta la giornata, dalla mattina quando si spruzza prima di uscire di casa alla notte quando si va a dormire. Fragranze molto forti e intense quindi che hanno il compito di “accompagnare” le donne più a lungo possibile. Un’esigenza che nasce dal fatto che il profumo stia diventando sempre di più un accessorio che completa il look e gli dona un carattere distintivo. Le note che accompagneranno le profumazioni 2020 hanno proprio questa valenza: le formule sono concepite per diventare tutt’uno con la pelle facendo penetrare note e contrasti e accompagnare nel corso di tutta la giornata.