Il principe Harry
Il principe Harry

Il principe Harry, duca del Sussex, marito di Meghan Markle e personaggio al centro di molte storie, ha accettato di scrivere la propria autobiografia per conto della casa editrice Penguin Random House. Il libro sarà il racconto "non del principe che sono nato, ma dell'uomo che sono diventato" e uscirà nel tardo 2022 (ancora mancano indicazioni più precise sulla data). Tutti i proventi andranno in beneficenza.

Commentando la notizia, il principe Harry ha dichiarato: "Nel corso degli anni ho indossato molte vesti, sia in senso letterale che figurato, e spero che raccontando la mia storia - gli alti e i bassi, gli errori, le lezioni che ho imparato - possa contribuire a mostrare che, indipendentemente dalle nostre origini, abbiamo in comune molto più di quanto pensiamo. Sono profondamente grato dell'opportunità di condividere ciò che ho appreso nel corso della mia vita ed entusiasta che le persone possano leggere un racconto di prima mano su ciò che mi è accaduto sinora e che sarà accurato e completamente veritiero".

Ci si attende che gli highlights del libro siano l'infanzia trascorsa presso la famiglia reale britannica, la tragica morte di mamma Diana, il servizio militare che ha portato Harry per due volte nel teatro della guerra in Afghanistan, l'incontro con Meghan Markle, la paternità e ovviamente il distacco dalla royal family e la decisione di trasferirsi negli Stati Uniti. Buckingham Palace non ha commentato la notizia, ma possiamo immaginare che sia un po' sulle spine per come la Corona e tutto quello che le ruota attorno saranno rappresentate nelle pagine dell'autobiografia.