Mercoledì 24 Aprile 2024

Il pechinese Wasabi è il cane più bello d'America

La vittoria al Westminster Kennel Club Dog Show, il più prestigioso concorso canino statunitense. L'allevatore: "Festeggeremo insieme: lui potrà avere un filetto e io dello champagne"

wasabi cane

wasabi cane

Roma, 14 giugno 2021 - Si chiama Wasabi, è un pechinese ed è il cane più bello d'America. La 145esima mostra annuale del Westminster Kennel Club Dog Show, il più prestigioso concorso canino statunitense, ha infatti consegnato ieri a Wasabi il primo premio, in una competizione che comprendeva 2.500 cani campioni. Nella rosa dei finalisti anche un whippet, un bulldog francese, un pastore inglese, un pointer tedesco a pelo corto, un samoiedo e un west highland white terrier. "Festeggeremo insieme - è stato il commento dell'allevatore di Wasabi, David Fitzpatrick -. Lui potrà avere un filetto mignon e io dello champagne".

La mostra è il secondo evento sportivo più antico negli Stati Uniti, dopo il Kentucky Derby. E anche questo evento ha risentito del Coronavirus: è stato infatti sospeso a causa della pandemia e spostato da febbraio a giugno. Sempre fuori dalla tradizione, per la prima volta la competizione si è svolta presso la Lyndhurst Estate a Tarrytown, a New York, fuori dal Madison Square Garden di New York dove si tiene ogni anno dal 1877.  

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro