di Barbara Berti "Amo’, pazzeschissimo! Top!". Parole che Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style, ripete in continuazione e che sintetizzano la meglio la nuova stagione de Il Salone delle Meraviglie 2021, il docu-reality prodotto da ’Pesci Combattenti’, che riparte su Real Time ogni martedì, da domani 5 gennaio, per 20 puntate con il tradizionale doppio appuntamento, alle 22,40 e alle 23,10. Il parrucchiere dei vip e re di Instagram (con un milione di follower) è pronto per riaprire il salone più famoso della tv. Anzi due. In questa quarta stagione, allo storico Salone di Anzio - il primo che Lauri ha fondato...

di Barbara Berti

"Amo’, pazzeschissimo! Top!". Parole che Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style, ripete in continuazione e che sintetizzano la meglio la nuova stagione de Il Salone delle Meraviglie 2021, il docu-reality prodotto da ’Pesci Combattenti’, che riparte su Real Time ogni martedì, da domani 5 gennaio, per 20 puntate con il tradizionale doppio appuntamento, alle 22,40 e alle 23,10.

Il parrucchiere dei vip e re di Instagram (con un milione di follower) è pronto per riaprire il salone più famoso della tv. Anzi due. In questa quarta stagione, allo storico Salone di Anzio - il primo che Lauri ha fondato 12 anni fa nella sua città natale - si aggiunge il nuovo prestigioso negozio presso la Rinascente di Roma, tempio per eccellenza del luxury della Capitale. E le prime due puntate sono tutte incentrate sull’ultimo negozio: gli episodi, infatti, s’intitolano Tutte le strade portano a Roma ed Elisir di bellezza, ma sono previste anche delle incursioni ad Anzio per vedere se Weyda sarà in grado di sostituire a testa alta Claudia nella mansione di receptionist.

Nei due saloni di bellezza, tra trattamenti a base di Nutella e palloncini all’elio per colorare i capelli – e altre innovative tecniche che svelerà puntata dopo puntata – Federico ospiterà le sue esigenti clienti.

Dalle ’storiche’ come Roberta, la Contessa Tatiana, Alessia, Miriam e Patty a quelle occasionali che fanno la fila per entrare nel salone e a volte affrontano anche viaggi lunghissimi pur di farsi stravolgere il look dal parrucchiere più famoso d’Italia.

Non mancheranno clienti vip, a partire da Valeria Marini, la sua prima cliente famosa che lui definisce la su "stella portafortuna". Pettinare la showgirl stellare era il sogno segreto di Federico che oltre 7 anni fa, grazie a un amico comune, ha avuto modo di conoscerla e invitarla nel suo salone. "Da allora non ci siamo più lasciati" raccontò Lauri in una recente intervista a Qn.

Ma Federico Fashion Style ha messo le mani in testa a una lunga lista di donne dello spettacolo. L’altro giorno ha curato l’acconciatura di Alba Parietti per la sua ospitata a Domenica In. Per Capodanno, invece, Nina Moric ha svelato ai fan un radicale cambio di look: nuovo taglio e capelli rosa firmati da Federico. Nei giorni scorsi anche Federica Lelli (la modella ex del cantante Ultimo) si è affidata al parrucchiere di Anzio per una schiaritura biondo camomilla, come ha raccontato su Instagram. Insomma, tutte (o quasi) si lasciano "coccolare" da Federico Fashion Style: dall’opinionista di Uomini e donne Tina Cipollari alla cantante Laura Pausini, passando per Claudia Galanti, Giulia De Lellis e Paola Turci, senza dimenticare l’ereditiera Paris Hilton e la modella Victoria Silvstedt.

Nel corso dell’anno, poi, Federico girerà l’Italia in largo e lungo per realizzare un divertente e curioso spin-off del programma di successo su Real Time: si chiamerà Beauty Bus e sarà un salone su quattro ruote.

Federico Fashion Style si sposterà a bordo del suo camper glitterato e leopardato (difficile non notarlo), per correre in soccorso a tutte le clienti che chiederanno il suo aiuto per stravolgere il loro look e il loro modo di guardarsi allo specchio.