HOMI Outdoor Home&Dehors
HOMI Outdoor Home&Dehors

Secondo la leggenda, la casa di Ulisse era costruita intorno a un antico ulivo e nelle cavità del suo tronco Penelope aveva allestito il talamo nuziale. Questa storia fuori dal tempo racconta con la potenza del mito la nuova tendenza dell’abitare oggi: partire dalla natura o da uno spazio aperto, come il terrazzo o il giardino, e trasformarlo in una parte imprescindibile della casa, ispirando all’armonia di quell’ambiente anche le altre stanze.

È questo uno dei trend che caratterizzeranno HOMI Outdoor_Home&Dehors, la nuova manifestazione di Fiera Milano in programma dal 13 al 16 settembre 2019 che vedrà protagoniste le nuove soluzioni di complemento di arredo e le decorazioni per ogni spazio della casa, compresi terrazzi e balconi, aree sempre più al centro di una vera rivoluzione copernicana dell’abitare: non più spazi secondari, ma stanze vere e proprie, da arredare e decorare, che spesso diventano un modello di armonia anche per le altre aree della nostra abitazione.

Così, ecco il giardino e il balcone accogliere un fiorire di iniziative di stile: grazie a materiali naturali come teak, bambù o vimini, al posto delle piante crescono tavoli e sedie, con cuscini e tovaglie a fare da fronde, complici le stampe ispirate alla natura, che raccontano fioriture prodigiose in ogni stagione.

A HOMI Outdoor_Home&Dehors saranno tante le proposte che racconteranno come si può animare anche il più piccolo dei terrazzi, trasformandolo, anche solo con una tenda elegante e raffinata, in un avventuroso rifugio Tuareg, da scoprire con gli amici e i propri cari con romantico stupore.

Qualità e attenta scelta dei materiali caratterizzeranno l’oggettistica presente in manifestazione: dietro alle forme apparentemente casuali e all’aspetto grezzo dell’oggetto finito c’è, infatti, un sottile lavoro di design e ricerca, che individua tecniche, spesso anche sostenibili ed ecofriendly, per raccontare la natura anche nello spazio della casa mantenendo altissimi gli standard qualitativi di prodotti sempre diversi e dal gusto artigianale.

E le stanze interne? Anche per loro è tempo di fiorire. La stagione non importa: bastano divertenti piante ricavate da pannelli di cartone per animare il salotto o la cucina in ogni momento dell’anno. E poi, chi lo dice che anche in soggiorno non possa trovare spazio una chaise-longue di vimini, al posto della pesante poltrona in pelle? Ci vuole davvero poco per ritrovare anche all’interno le armonie dell’esterno.

Queste e tante altre idee punteggeranno HOMI Outdoor_Home&Dehors offrendo agli operatori una visione unica sui trend di uno stile che mette sempre più al centro la natura, intesa nelle sue forme e colori, ma anche nei suoi valori: rispetto, riciclo, equilibrio, in una ricerca sempre nuova di soluzioni di arredo e di combinazioni di accessori.