Mercoledì 24 Aprile 2024

Mtv 18 of '18, Andrea Damante presenta un anno di hit

Stasera in onda le 18 canzoni che hanno lasciato il segno nel corso degli ultimi 12 mesi

Andrea Damante presenta Mtv 18 of '18

Andrea Damante presenta Mtv 18 of '18

Roma, 16 dicembre 2018 – Le 18 canzoni più ascoltate nel 2018 secondo Mtv? Le svela Andrea Damante. Domenica 16 dicembre, alle 20, su Mtv (canale 130 di Sky) va in onda ‘Mtv 18 of '18’, la classifica dei brani – selezionati da Mtv e votati dal pubblico sui social network – che hanno segnato gli ultimi dodici mesi. A presentare il programma c’è il veronese Damante, l’ex tronista famoso per la storia d’amore con l’influencer Giulia De Lellis, una favola moderna nata negli studi televisivi di ‘Uomini e donne’ e andata avanti un paio d’anni fino alla rottura, avvenuta l’estate scorsa.

Damante, da sempre appassionato di musica, ormai lavora nel mondo della notte come dj e, dopo aver orchestrato la consolle durante la finale del Grande Fratello Vip 3, adesso debutta come conduttore per la speciale hit-parade di Mtv. Il produttore veronese racconterà quali sono stati i fenomeni musicali del 2018, da Jovanotti a Elettra Lamborghini, passando per Ermal Meta e Annalisa. Nella classifica, poi, ci sono tanti artisti italiani. Tra questi Cesare Cremonini, Tommaso Paradiso con i suoi The Giornalisti, ma anche Ghali e Loredana Bertè. Nella hit c’è pure il tormentone estivo ‘Amore e capoeira’ di Giusy Ferreri con Takagi & Ketra. Tra i cantanti stranieri, invece, nel 2018 hanno lasciato il segno Ariana Grande, Calvin Harris & Dua Lipa e Drake.

Nelle anticipazioni della carrellata di videoclip di ‘Mtv 18 of ’18’ non compare ‘Nera’, il brano di Irama (vincitore dell'edizione 2017 di 'Amici') che ha spopolato per tutta l’estate. Questa assenza non è passata inosservata tanto che sul web è nata una piccola protesta e alcuni utenti hanno puntato il dito contro lo stesso Damante accusandolo di "censurare” Irama in quando nuovo boyfriend della De Lellis. Per scoprire se ‘Nera’ è nella special hit non resta che seguire il programma musicale di Mtv.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro