31 mar 2022

Mick Jagger è l'autore della sigla dell’attesissima serie Slow Horses

Il celebre cantante dei Rolling Stones ha firmato il brano principale della colonna sonora della nuova serie TV prodotta da Apple che parte il 1° aprile

Un primo piano di Mick Jagger
Un primo piano di Mick Jagger

Si chiama 'Strange Game' il brano di Mick Jagger che farà da tema a 'Slow Horses', la serie televisiva thriller basata sull'omonimo romanzo di Mick Herron. Il frontman dei Rolling Stones ha scritto e interpretato il pezzo insieme a Daniel Pemberton, compositore britannico di colonne sonore cinematografiche e televisive e recentemente candidato all’Oscar. I primi due episodi (su un totale di sei) andranno in onda a partire dal primo aprile in esclusiva mondiale su Apple TV+.

La serie TV 'Slow Horses'
Si tratta di uno spy thriller che segue le avventure (e le disavventure) di una squadra di agenti dei servizi segreti britannici che prestano servizio nel dipartimento dell’MI5 chiamato Slough House. È situato nella periferia di Londra e qui finiscono le spie che si sono macchiate di errori durante la loro carriera.
Il protagonista della serie è Jackson Lamb, un irascibile ma geniale agente segreto interpretato da Gary Oldman, già vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista grazie alla sua interpretazione di Winston Churchill nel film biografico 'L'ora più buia'. Tra gli altri attori di 'Slow Horses' ci sono Kristin Scott Thomas, Jonathan Pryce, Olivia Cooke e Jack Lowden.

La canzone di Mick Jagger
'Strange Game' di Mick Jagger seguirà gli agenti segreti di Slough House durante tutti i sei episodi della serie. Secondo quanto dichiarato dal regista James Hawes, la voce iconica del cantante degli Stones e gli arrangiamenti al pianoforte di Pemberton si adattano alla perfezione alle storie che scorrono sullo schermo, in un crescendo di suspense, atmosfere frizzanti, umorismo e spavalderia che sono il filo conduttore di 'Slow Horses'.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?