Foto: Amazon Studios/BTF Media/Dhana Media/Latin World Entertainment/Raze
Foto: Amazon Studios/BTF Media/Dhana Media/Latin World Entertainment/Raze

Cinema e serie TV amano i grandi calciatori e Diego Armando Maradona non fa eccezione: lo dimostra la serie TV biografica 'Maradona: sogno benedetto', che uscirà in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 29 ottobre 2021, il giorno prima di quello che sarebbe stato il suo 61esimo compleanno. Il teaser trailer ci consente di dare un'occhiata a ciò che ci attende.


'Maradona: sogno benedetto', la serie TV biografica

Intanto scopriamo i volti dei tre attori incaricati di interpretare Maradona nelle varie fasi della sua vita e carriera: si tratta di Nazareno Casero ('Historia de un Clan'), Juan Palomino ('Magnifica 70') e Nicolas Goldschmidt ('Supermax'). Scopriamo inoltre che lo scopo dichiarato della trama è di raccontare l'uomo dietro il campione, senza apparentemente nascondere i lati oscuri della sua personalità. Non è invece chiaro quale parte della sua biografia verrà raccontata nei dieci episodi che compongono la prima stagione, soprattutto tenendo conto che la serie TV è già stata rinnovata per una seconda stagione di ulteriori dieci episodi: dunque c'è da ritenere che un pezzo della sua vita sia rimasto fuori e verrà trattato in futuro.

Ultimo dettaglio: vale la pena di ricordare che il creatore, showrunner e anche regista di alcuni episodi di 'Maradona: sogno benedetto' si chiama Alejandro Aimetta. Il suo nome è famoso soprattutto grazie alla serie TV 'El secreto de Selena', storia vera di ciò che portò all'omicidio della cantante texana Selena Quintanilla (1971-1995).

Il trailer doppiato in italiano