Lourdes Maria Ciccone, in arte Madonna (63 anni il 16 agosto), sul palco in Madame X
Lourdes Maria Ciccone, in arte Madonna (63 anni il 16 agosto), sul palco in Madame X

Anche gli spettatori italiani potranno finalmente vedere lo spettacolo che Madonna ha offerto durante il tour di Madame X, partito dalla Bam Opera House di New York nel settembre del 2019 e poi, dopo alcune date in Nordamerica, sbarcato in Europa a inizio 2020 per le tappe al Coliseum di Lisbona, al Palladium di Londra e al Grand Rex di Parigi, quindi interrotto sia per i problemi fisici che avevano già bloccato la popstar a Miami sia per l’arrivo del lockdown da Coronavirus.

Madame X debutterà su Paramount+ esclusivamente negli Stati Uniti, in America Latina, in Australia, nei paesi nordici e in Canada a partire venerdì 8 ottobre 2021: in Italia andrà in onda su Mtv (Sky canale 131 e in streaming su Now) e su Mtv Music (132 e 704 di Sky).

Girato a Lisbona, il documentario riprende le esibizioni teatrali della tournée dell’icona pop, in scena e dietro le quinte. Quest’esperienza condurrà gli spettatori nell’avventura che ha per proagonista "l’audace e intrepido" personaggio di Madonna Madame X, una sexy lady-agente segreto che viaggia per tutto il mondo, cambia identità, "lotta per la libertà e porta la luce anche nei luoghi più oscuri".

"Condividere la mia visione con tutti i fan a livello globale è stato molto importante per me", le parole di Madonna, 63 anni il 16 agosto, sul film documentario.