Roma, 7 gennaio 2024 – Un super premio da cinque milioni di euro vinto a Milano e poi, a seguire, a pioggia una serie di altri premi vinti lungo tutto lo Stivale per il tradizionale appuntamento con la Lotteria Italia 2023 nel giorno della Befana. Se vi state chiedendo cosa fare a estrazione avvenuta, allora, vuol dire che avete in mano il biglietto giusto: quello vincente. E quindi c’è da chiedersi: come e entro quando riscuotere le vincite? Ecco tutte le informazioni utili.
Scadenza ritiro premio Lotteria Italia
I vincitori hanno sei mesi di tempo dalla pubblicazione, nel bollettino dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dell'elenco dei biglietti vincenti: è questa la “data di scadenza” della Lotteria Italia 2023. I vincitori hanno, dunque, 180 giorni per riscuotere il premio.
Come reclamare i premi
Entro sei mesi dalla pubblicazione dell’elenco dei biglietti vincenti va presentato il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, o inviandolo, a rischio del possessore, all'Ufficio Premi, indicandole generalità, l'indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale).
Stesso discorso per i premi ottenuti attraverso un biglietto acquistato online: in questo caso è necessario presentare un documento di identità valido, il codice fiscale e la stampa del promemoria di gioco oppure del codice univoco della giocata vincente.