Mercoledì 22 Maggio 2024

Lady D, abito venduto all'asta per una cifra record. Quella decisione poco prima di morire

La storia del vestito. Poche settimane fa Kim Kardashian aveva acquistato la croce gioiello della principessa, icona di stile

Roma, 31 gennaio 2023 - Lady D resta un'icona di moda immortale. Asta record da Sotheby's per un abito di velluto viola della principessa datato 1989, disegnato da Victor Edelstein e venduto per 604.800 dollari, quasi 560mila euro.

Re Carlo e la foto inedita con la regina Elisabetta: "Auguri a tutte le mamme del mondo"

Lady D icona di stile: asta record per un abito di velluto, la croce a Kim Kardashian
Lady D icona di stile: asta record per un abito di velluto, la croce a Kim Kardashian

L'abito di velluto viola

L'abito di Lady D era già stato battuto all'asta nel 1997. La principessa, pochi mesi prima di morire, decise di raccogliere fondi destinati alla lotta contro l'Aids e 'sacrificò' alcuni dei vestiti che amava di più. 

La croce gioiello e Kim Kardashian

Appena poche settimane fa Kim Kardashian aveva acquistato la croce gioiello della principessa del Galles, un pendente con ametiste e diamanti, pagato poco meno di 200mila euro.

Il tweet di Sotheby's

"Lady D icona di stile"

Resta dunque immortale il fascino di Diana Spencer, rimasta uccisa il 31 agosto 1997 in un incidente stradale nella galleria sotto il ponte dell'Alma a Parigi, fine sempre avvolta in un alone di mistero.

La certezza è invece il fascino immortale tramandato dalla principessa. Chi ha disegnato abiti per lei, come la stilista Elizabeth Emanuel, ricorda che tutti volevano assomigliarle. "Indossava un paio di collant con un fiocco sul retro e all’improvviso era ovunque, tutti li volevano".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro