Venerdì 26 Aprile 2024

L’abbronzatura sicura? Con le giuste cautele Ecco come proteggersi

Migration

di Nicole Fouquè

Sembrerà strano da dire ma il miglior modo per abbronzarsi è proteggersi. Un ossimoro capace di esprimere al meglio il concetto di una giusta e sana tintarella. Le creme solari infatti sono delle vere alleate sia nel contrastare l’invecchiamento cutaneo causato dai raggi UVA e UVB ma anche nel prevenire problemi dermatologici come gli eritemi o ben più gravi come i tumori della pelle, ovvero i melanomi. La protezione diventa quindi una prevenzione fondamentale per stare davvero bene con la propria pelle anche perché tra i benefici dei solari c’è quello, sicuramente più effimero, di una garanzia per un colorito più prolungato. Insomma, quest’estate il miglior alleato in spiaggia sarà proprio un solare.

Protezione come impegno per la pelle ma anche per l’ambiente: è questo il pensiero di BioNike che crede in uno sviluppo sostenibile e si impegna a contribuire a un futuro migliore. Per questo, per il rilancio della sua fotoprotezione all’avanguardia BioNike Defence Sun, ha scelto di sostenere l’associazione Onlus Worldrise. ’Un mare di stelle’, un progetto di tutela dell’habitat marino che ha l’obiettivo di contribuire alla riforestazione oceanica e di realizzare azioni di difesa per proteggere la biodiversità e garantire la salvaguardia della salute del Mar Mediterraneo.

Oggi l’attenzione all’ambiente non manca e anche il brand That’so ha come priorità l’essere ecofrienfly. Il marchio offre una protezione solare spray che racchiude tre diversi fattori di protezione in un unico prodotto. Grazie alla tecnologia della protezione solare incrementale è possibile aumentare progressivamente il livello di schermo dal sole ad ogni applicazione, a distanza di 10 minuti l’una dall’altra, passando dal fattore 20 al 30, fino al 50+.

Da Sephora invece si può trovare il brand australiano Ultra Violette nella sua proposta summer. Un vero elisir in formato siero dal nome decisamente regale: il Il queen screen che al fattore di protezione unisce un potente illuminante per un effetto glow anche sotto i raggi più intensi. Sole come protezione ma anche nel post esposizione è fondamentale l’idratazione. Per questo la scelta diventa altrettanto importante.

Ocean Suncare lancia un vero e proprio cosmetico ricchissimo di attivi lentavi, riparatori, idratanti e antiage. Una crema corpo ricca e dalle proprietà cosmetiche rigeneranti per dare il giusto tono alla pelle. Una consistenza fresca e gelatinosa per la crema di Dermolab arricchita di acido ialuronico con aloe vere. Una sensazione di immediato sollievo e piacere. L’idratazione, come la protezione, diventano regole fondamentali da applicare per tutto il corpo.

Passando dalle mani con la nuova linea Monoï firmata da Yves Rocher dove non manca la crema mani con una formula con il 98% di ingredienti di origine naturale e idratazione da assumere bevendo il più possibile. Farlo diventa prioritario e divertente con la nuova borraccia Air Up Sunset purple che grazie ai suoi filtri sensoriali aiuta a rendere più gustosa anche l’acqua.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro