11 mar 2022

'L'Opéra', la serie TV di Sky sul mondo della danza classica

È in programmazione dal 12 marzo ed è disponibile anche in streaming: ecco trama, trailer e tutto quello che c'è da sapere

Foto: Belga Productions/Telfrance
Foto: Belga Productions/Telfrance

Il mondo della danza classica esercita da sempre un fascino particolare e ha propiziato la nascita di film e serie TV che sono entrate nell'immaginario comune: 'L'Opéra' ambisce al medesimo risultato. Si tratta di un telefilm francese che va in onda su Sky Serie a partire da sabato 12 marzo (è anche in streaming su NOW).

'L'Opèra', tutto sulla serie TV

La trama è ambientata all'interno del Balletto dell'opera di Parigi, vale a dire un'istituzione che è il tempo della danza francese. Qui si incrociano i destini di tre personaggi: la prima ballerina Zoé, in cerca di una seconda possibilità nella vita professionale e in quella personale, il coreografo Sébastien, ossessionato dal successo e dalla fama, e infine la diciannovenne Flora, ballerina appena unitasi alla compagna di ballo e desiderosa di farsi strada.

La sceneggiatura di 'L'Opéra' è stata scritta da Cécile Ducrocq, che ha guidato gli altri scrittori e scrittrici nella stesura degli episodi potendo contare sull'esperienza maturata soprattutto con la serie TV 'Le Bureau - Sotto copertura'. Nel cast spiccano la prima ballerina interpretata da Ariane Labed (vista per esempio in 'Assassin's Creed' e 'Maria Maddalena'), il coreografo che ha il volto di Raphael Personnaz ('Anna Karenina', 'Il paradiso degli orchi') e la giovane nuova arrivata che è Suzy Bemba (al secondo ruolo in carriera dopo il film 'Kandisha').

Il trailer doppiato in italiano

Come guardare la serie TV

La prima stagione di 'L'Opéra' è composta da otto episodi che durano cinquanta minuti l'uno: i primi due arrivano su Sky Serie la sera del 12 marzo, a partire dalle 21:15, mentre i successivi sono programmati con cadenza settimanale, due per volta ogni successivo sabato. Il finale di stagione, dunque, cade il 2 aprile. Chi volesse svincolarsi dalle rigidità di un palinsesto televisivo può cercare tutte le puntate on demand e in streaming su NOW. E coloro che apprezzeranno 'L'Opéra' sappiano che è già stata rinnovata per una seconda stagione.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?