Kate Middleton e re Carlo dimessi dall’ospedale. “La principessa sta facendo progressi”

Tornano entrambi a casa dalla famiglia reale dopo il ricovero alla London Clinic

Londra, 29 gennaio 2024 – Kate Middleton e re Carlo tornano a casa. Finalmente, dopo due settimane di ricovero alla London Clinic a seguito di un intervento addominale non ben specificato, la principessa lascia l’ospedale per tornare dal marito William e dai figlioletti George, Charlotte e Louis. Un portavoce di Kensington Palace, dopo giorni di grande riserbo, ha reso noto che sta facendo “buoni progressi”. Riferisce inoltre che il principe e la principessa del Galles inviano un "enorme ringraziamento" al team della London Clinic e per gli "auguri che hanno ricevuto da tutto il mondo". A distanza di poco è stato dimesso anche re Carlo III, dopo l'intervento subito venerdì scorso per una condizione “benigna” alla prostata e dopo tre notti trascorse in ospedale. Il sovrano è tornato nella sua residenza accompagnato da Camilla. 

Re Carlo e Camilla escono dalla London Clinic (Ansa)
Re Carlo e Camilla escono dalla London Clinic (Ansa)

Ora Middleton dovrà trascorrere circa tre mesi di convalescenza a riposo. Mentre non è stato chiarito se il re dovrà stare a riposo. Ciò che è certo è che entrambi saranno circondati dall’affetto dei familiari. 

Per essere a completa disposizione della moglie e del padre, lo stesso principe William ha annunciato di recente che non riprenderà gli appuntamenti ufficiali fino alla completa guarigione della moglie, anche per potersi meglio occupare dei loro tre bambini: il principe George di 10 anni, la principessa Charlotte di 8 e il principino Louis di 5. Cancellati, insomma, tutti gli impegni istituzionali fissati a breve termine, ma anche ridotti al minimo gli appuntamenti di lavoro fino a Pasqua.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro