Giovedì 25 Aprile 2024

Junior Bake Off Italia 2019, ecco i 10 baby concorrenti della nuova stagione

Katia Follesa conduce la sfida per ‘Miglior Mini Pasticcere d’Italia’. Tra gli ospiti le gemelle Cora e Marilù Fazzini de 'Il Collegio 3'

Katia Follesa con Ernst Knam (a sinistra) e Damiano Carrara

Katia Follesa con Ernst Knam (a sinistra) e Damiano Carrara

Roma, 5 dicembre 2019 – Al via l’edizione 2019 di ‘Junior Bake Off Italia’, il cooking show più dolce della tv con grandi sfide per piccoli pasticceri. Dal 6 dicembre alle 21,10 su Real Time (canale 31) - e in streaming su Dplay - per quattro puntate, Katia Follesa conduce la versione junior di ‘Bake Off Italia’.

La cucina allestita a Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, dove quest’anno si respirerà un’aria natalizia, tra regali, alberi addobbati, omini di pan di zenzero e calze piene di dolci, si animerà con dieci piccoli aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia. Puntata dopo puntata i baby concorrenti si sfideranno nella prova creativa, dove potranno dare sfogo alla loro fantasia, e nella prova tecnica, dove dovranno dimostrare la loro abilità e manualità. Ogni settimana due di loro dovranno abbandonare il gioco e alla fine solo uno si aggiudicherà il titolo di ‘Miglior Mini Pasticcere d’Italia’.

A giudicare torte e dolci saranno gli inflessibili (ma non troppo) Ernst Knam e Damiano Carrara. Ma sotto il tendone arriveranno tanti ospiti. Tra questi le gemelle Cora e Marilù Fazzini, amate protagoniste de ‘Il Collegio 3’, l’attore comico nonché compagno della Follesa Angelo Pisani e, in occasione della finalissima, il cake designer Renato Ardovino.

I baby concorrenti

Il cast di ‘Junior Bake Off Italia 2019’ si compone di 10 piccoli concorrenti. Uno dei più piccoli è Alessandro, 8 anni di Novoli in provincia di Lecce, amante dai cani e gatti e molto impegnato con lo sport. Da Forlì arriva Anita, 10 anni, che mentre cucina vede tutto colorato e vuole partecipare al programma per far crescere la propria autostima. Dante, invece, ha 9 anni ed è genovese e la sua passione per la pasticceria è talmente grande che prima di decorare un dolce si agita e si muove in modo buffo. Dea ha 10 anni, arriva da Firenze e l’amore per la cucina le è stato trasmesso dalla madre che ha partecipato all’edizione albanese di ‘Masterchef’.

Francesco, 8 anni, napoletano, va matto per la torta ‘allegro pupazzo’, un tripudio di pan di spagna, coloranti, e smarties, mentre Giulia, 9 anni, romana, ha un ingrediente segreto: la felicità. Giorgia ha 11 anni e arriva da Campoformido, in provincia di Udine, e il suo motto è “se non sai parlare bene non vai da nessuna parte”. Sogna di aprire una pasticceria Matteo, 10 anni, di Baronissi, nel Salernitano, e per questo è sempre alla ricerca di una nuova ricetta. 10 anni anche per Simone di Firenzuola d’Arda in provincia di Piacenza che al primo posto della sua personale graduatoria mette la gentilezza e subito dopo i dolci. Infine, Sofia, 8 anni di Cesano Maderno in provincia di Monza e Brianza, ha tante passioni: la danza caraibica, i cavalli e i dolci tanto da ammettere che “quando cucino mi ricordo chi sono”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro