Mercoledì 24 Aprile 2024

Italia's Got Talent 2019, Federica Pellegrini debutta come giudice

Il programma tv inizia l'11 gennaio su TV8. Oltre alla nuotatrice arriva la vulcanica Mara Maionchi

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini

Roma, 8 gennaio 2019 – Federica Pellegrini si tuffa in tv con Italia’s Got Talent 2019. La nona edizione 2019 dello show dedicato ai talenti va in onda su TV8 (canale 8) dall’11 gennaio per un totale di dieci prime serate: 7 puntate di audizioni, due semifinale e la finalissima in diretta live. Alla guida del programma torna Lodovica Comello, cantante e attrice, padrona di casa dal 2016.

Due le novità dell’edizione 2019. La prima si chiama Federica Pellegrini: la campionessa olimpica, dopo aver battuto record su record, debutta per la prima volta nel ruolo di giudice sedendosi al tavolo con la grinta e la tenacia che la contraddistinguono. L’altra new entry è la vulcanica Mara Maionchi, storico giudice di X Factor, che conosce bene le dinamiche del gioco a cui abbina sempre interventi pungenti e coloriti. Le due donne affiancheranno i giudici storici Frank Matano e Claudio Bisio.

Al quartetto spetterà valutare le performance degli aspiranti talenti, arrivati da ogni parte d’Italia per mostrare al grande pubblico la loro vena artistica. I concorrenti, di ogni età, in 100 secondi devono esibirsi sul palco come cantanti, ballerini, illusionisti, acrobati, addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e altro ancora. Per proseguire l’avventura, i candidati dovranno aggiudicarsi almeno tre sì o sperare nel famoso ‘Golden Buzzer’, il pulsantone che i quattro giudici possono schiacciare una volta sola per mandare un talento direttamente in finale. Anche la Comello ha il suo ‘Golden Buzzer’ che potrà utilizzare durante le semifinali per salvare un concorrente a rischio eliminazione e aprirgli le porte della finale. I quattro giudici possono anche ‘bocciare’ le performance schiacciando il ‘Buzzer’ (il pulsante rosso presente davanti a ciascun giudice): con 4 ‘rossi’ il concorrente è fuori dalla gara.

Le prime sette puntate saranno dedicate alle audizioni, registrate nei teatri di Ancona, Vicenza e Milano e che hanno visto la partecipazione di tantissime persone. Seguiranno, poi, le due semifinali da Roma durante le quali i 28 artisti si giocheranno il tutto per tutto per accedere all’ultima puntata, la finale, per la quale sono previsti solo dieci posti, oltre i cinque ‘premiati’ con il ‘Golden Buzzer’ a disposizione dei giudici e della conduttrice. Durante la finale, rigorosamente in diretta, sarà il pubblico a giudicare le performance e decretare il vincitore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro