Venerdì 3 Maggio 2024

Isola dei Famosi 2019, inarrestabile il ciclone Soleil. Chi sono i nominati

La settima puntata del reality è un susseguirsi di infuocate polemiche. Marina è la 'burattinaia'

Soleil Sorge e Jeremias Rodriguez all'Isola dei famosi (La Fata / Frezza)

Soleil Sorge e Jeremias Rodriguez all'Isola dei famosi (La Fata / Frezza)

Roma, 28 febbraio 2019 – All’Isola dei Famosi 2019 lo scontro è servito. La settima puntata del reality di Canale 5 è un susseguirsi infinito di polemiche, con litigate furibonde in un tutti contro tutti che va avanti imperterrito anche durante le pause pubblicitarie, con le voci che si sovrappongono in modo da non far capire niente al pubblico da casa. Ma è abbastanza chiaro che Soleil Sorgè e Jeremias Rodriguez sono coloro che infiammano ogni discussione.

Uragano Soleil - Alessia Marcuzzi, tacchi gialli laccati e reggiseno in vista, apre le ‘ostilità’ interrogando Soleil. “Ma come mai ce l’hanno tutti con te?” chiede la conduttrice. “Da quando sono arrivata non hanno ben visto la mia energia, forse io non mi sono posta nel migliore dei modi, mi sento sempre attaccata, quindi mi scaldo e parte la fiamma”. Soleil è accusata di non volersi confrontare e ascoltare le critiche. “Quando non vuoi sentire, giri il lato B e lo agiti!” punte Alba D’Eusanio. Ma l’ex corteggiatrice ha il suo principe azzurro, pronto a difenderla a spada tratta.

Le lumache della discordia - L’argentino, però, è stanco di andare a prendere le lumache per tutti. E, infatti, ha fatto sciopero. In realtà le ha prese per lui e la fidanzatina Soleil ma non le ha volute condividere con il gruppo (se non con qualche amico fidato). “Stanno tutti a prendere il sole” tuona il Rodriguez. E aggiunge: “Perché dovrei dividere le lumache con chi non vuole integrare nel gruppo Soleil?”. Marina La Rosa interviene a gamba tesa: “La coppia crea tensione con il gruppo”. Nel vocio generale si sente Riccardo Fogli intonare ‘Piccola Katy’, mentre Soleil e Jeremias accusano Paolo Brosio di darsi da fare solo davanti alle telecamere. Ma non solo. “Se un falso uomo di fede” tuona l’argentino secondo cui il giornalista “se fosse veramente credente aiuterebbe il gruppo a non mettere zizzania”. Brosio va in escandescenza. Le opinioniste Parietti-D’Eusanio, in coro: “Paolo predica bene e razzola male”.

Amore e dintorni - C’è, comunque, chi apprezza il lato mistico (e non solo) del naufrago toscano: Sarah Altobello che vede in lui un amore platonico. “Potrebbe stimolare l’ormone” ammette la barese. E aggiunge: “Per ora sono la sua crocerossina”. Poi si vedrà. Anche la coppia Ghezzal –Ariadna è in stand-by. Dopo la notte super romantica sulla Isla Bonita, l’ex calciatore sta continuando il corteggiamento in modo dolce e carino. “Non voglio passare per l’ex calciatore ‘sborone’ che ci prova subito!” dice il franco-marocchino.

Eliminati ed esiliati - Sull’Isola che non c’è arrivano le sorelle Mihajlovic, che al televoto vengono eliminate con il 52% (salvi Luca Vismara e Riccardo Fogli). Ma le figlie di mister Sinisa scappano a gambe levate. Così gli ‘esiliati’ restano Stefano Bettarini (con la foto della fidanzata Nicoletta Larini sulla t-shirt) e Kaspar Capparoni. Entrambi in forma smagliante, a pancia piena (pescano più di Sampei) e rilassati si sfidano per l’immunità in una prova di forza: l’ex marito di Simona Ventura sfodera bicipiti e addominali e vince.

Ex amiche - In Palapa il clima è sempre rabbioso. Marina e Jo Squillo, inizialmente amiche, sono ai ferri corti dopo il mancato salvataggio durante la sesta puntata. La cantante è risentita: “Le scelte strategiche ci hanno allontanato”. L’ex gieffina, la prende larga per poi giustificarsi così: “Ci ero rimasta male delle parole spese da Jo per Soleil”. In difesa di Giovanna Coletti arriva un messaggio di Bettarini: “Stai in campana, ti sei avvicinata alla persona che gioca più di tutti”. Insomma, l’ex gatta morta è la ‘burattinaia’ dell’Isola 2019.

Leader - Anche la prova leader determinata l’ennesimo spaccamento del gruppo: Jo, Sarah, Marina, Luca e Ghezzal con Aaron Nielsen, Ariadna, Marco, Riccardo e Jeremias con Soleil. Alla prova del fuoco vince ancora l'ex corteggiatrice guerriera.

Televoto - Nomination infuocate per chiudere la puntata ( e pugnalarsi ancora alle spalle). Si apre il televoto per Luca Vismara, Jeremias Rodriguez e Marina La Rosa. Per sapere chi uscirà l'appuntamento è lunedì 4 marzo con l'ottava puntata dell'Isola dei Famosi 2019. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro