Roger Waters (78 anni) ha celebrato il suo 5° matrimonio: la sposa è Kamilah Chavis
Roger Waters (78 anni) ha celebrato il suo 5° matrimonio: la sposa è Kamilah Chavis
di Silvia Gigli Indomabile. Roger Waters si è sposato per la quinta volta. Dopo le indiscrezioni trapelate già in agosto, è stato il musicista 78enne ad annunciare le nozze postando alcune foto del matrimonio su Twitter e Instagram. La sposa si chiama Kamilah Chavis, nessuno sa con certezza quale sia la sua età, anche se c’è chi ipotizza che sia sulla quarantina. "I’m so happy, finally a keeper" ("Sono così felice, finalmente la posso custodire") ha scritto la leggenda dei Pink Floyd sul suo profilo Instagram. La prima uscita pubblica di Roger Waters e Kamilah Chavis risale al 2019, quando i due si presentarono insieme sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, dove il...

di Silvia Gigli

Indomabile. Roger Waters si è sposato per la quinta volta. Dopo le indiscrezioni trapelate già in agosto, è stato il musicista 78enne ad annunciare le nozze postando alcune foto del matrimonio su Twitter e Instagram. La sposa si chiama Kamilah Chavis, nessuno sa con certezza quale sia la sua età, anche se c’è chi ipotizza che sia sulla quarantina. "I’m so happy, finally a keeper" ("Sono così felice, finalmente la posso custodire") ha scritto la leggenda dei Pink Floyd sul suo profilo Instagram.

La prima uscita pubblica di Roger Waters e Kamilah Chavis risale al 2019, quando i due si presentarono insieme sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, dove il 78enne fondatore della mitica band presentò il film-concerto Us+Them. E così il leone ha dimostrato di saper ruggire ancora. Come tanti arditi personaggi della sua generazione (Mick Jagger in primis), sembra non avvertire il peso del tempo che passa e guarda al futuro con uno slancio da adolescente.

Waters, lo ricordiamo, si è sposato per la prima volta nel 1969 con Judith Trim, immortalata all’interno della copertina del vinile di Ummagumma. I due divorziarono nel 1975, Trim è morta nel 2001. Nel ’76 Waters ha poi sposato Lady Carolyne Christie, già moglie del manager dei Grateful Dead. Hanno divorziato nel 1992, dopo avere avuto due figli: Harry, che suona nella band del padre, e India Rose. Le foto di The Final Cut, tra le altre cose, sono del fratello della donna, Willie Christie. Dal 1993 al 2001 Waters è stato sposato con Priscilla Phillips, da cui ha avuto un figlio, Jack. Hanno divorziato nel 2001. Nel 2012 il musicista è convolato a nozze con l’attrice Laurie Durning, per poi divorziare nel 2015. E oggi è il turno di Kamilah, bellezza di colore dal fascino caraibico.

È grazie a YouTube che Robert Fripp (75 anni, geniale fondatore dei King Crimson) ha trovato il modo di rinvigorire il matrimonio (celebrato nel 1986) con Toyah Willcox: dai tempi del lockdown i due ogni domenica postano video di folli performance, divertentissime. In alcuni video, Willcox canta e fa la vamp indossando vestiti d’ogni tipo, dalla tuta sexy al costume da cheerleader, mentre Fripp l’accompagna compassato alla chitarra elettrica. In altri ballano, ad esempio in un minuto del Lago dei cigni di Tchaikovsky, entrambi in tutù, in altri ancora fanno cover di “improbabili“ (almeno per Fripp) brani heavy metal o pop, tipo Toxic di Britney Spears.

Ma a parte loro, la sinfonia matrimoniale dei vecchi rocker è quasi sempre la stessa: piena di bis. Quattro per Billy Joel (72 anni), tre per Phil Collins (70 anni), Paul Simon (80 anni) e tre per gli Stones (o ex Stones) Ronnie Wood (74 anni) e Bill Wyman (84 anni). Ovviamente il maestro di tutti è lui, lo scatenato Mick Jagger, 78 anni, una sola moglie ma una valanga di compagne e amanti. In tour in questi giorni con la band negli Stati Uniti, Mick la scorsa notte si è letteralmente imbucato a un addio al nubilato in quel di Nashville. In occasione del concerto al Nissan Stadium, Jagger stesso ha raccontato ai fan la sua nottata, passata tra le strade e i locali della città: "Sono andato a Printers Alley e ho cantato Honky Tonk Women in un bar karaoke. Ho partecipato a una festa di addio al nubilato in una taverna. Poi siamo finiti tutti quanti al Wild Beaver, in sella a un toro meccanico". Che dire? Chapeau. Di diavoli di questa pasta non se ne fanno più. O sarà la pozione magica del rock a mantenerli tutti più giovani?