Martedì 23 Aprile 2024

In forma e in salute con ’Probioticamente’

Migration

Favorire il corretto equilibrio delle colonie batteriche che vivono all’interno del nostro organismo. Con questo obiettivo Pool Pharma Medical Division promuove il progetto ’Probioticamente’ (info su probioticamente.it), indirizzato a medici e professionisti sanitari. La probiotica studia proprio l’equilibrio delle colonie batteriche intestinali che hanno benefici effetti su diversi piani, ad esempio sul sistema immunitario. È quindi un argomento interessante in questo periodo di cambio stagionale in cui il fisico ha bisogno di sostegno.

Un tema trasversale in quanto questi prodotti sono assimilabili in ogni fasce d’età e possono essere assunti con un trattamento integrato proposto da Pool Pharma o singolarmente in caso di specifiche necessità. Questi e altri temi, come il loro utilizzo per la gestione dei sintomi da long covid, possono essere approfonditi con la dottoressa Camilla Pizzoni, Direttrice Scientifica Pool Pharma, e con il dottor Luciano Lozio, farmacologo, da anni formatore e docente oltre che ricercatore nella farmacologia probiotica.

Tutti i prodotti Pool Pharma del sistema Probioticamente sono studiati in conformità di efficacia e sicurezza del Ministero della Salute e particolare attenzione è stata posta anche al confezionamento. Le capsule gastroresistenti certificate vegan DRcaps e le bustine DuoCam sono studiate per preservare la vitalità dei componenti senza l’uso di particolari metodi di conservazione.

Ecco la linea completa dei prodotti. Probiobase: integratore alimentare di fermenti lattici probiotici senza Glutine e in confezione da 20 capsule deglutibili DRcaps®, senza glutine e lattosio. Probiokal: integratore di fermenti lattici probiotici in confezione da 20 capsule deglutibili DRcaps®, senza glutine e lattosio. Probiokos: integratore di fermenti lattici probiotici in confezione da 20 capsule deglutibili DRcaps® senza Glutine. Probiobene: integratore di fermenti lattici probiotici che rappresenta l’insieme delle tre formulazioni Probiobase (blister 1), Probiokal (blister 2) e Probiokos (blister 3) in confezione da 30 capsule deglutibili DRcaps®* senza gGlutine. Probiotk M.I.O. è un integratore di fermenti lattici probiotici in sinergia con Frutto-oligosaccaridi, Beta-glucani da biomassa essiccata di alga Euglena gracilis, Vitamine C e B1 in confezione da 10 bustine DuoCam®, senza glutine e lattosio. ProbioGineck: integratore a base di una miscela testata di fermenti lattici probiotici, utile nel trattamento delle problematiche a carico dell’apparato ginecologico in confezione da 14 capsule deglutibili vegetali, senza glutine e lattosio. Trio Carbone Intestino Lento: integratore alimentare di fermenti lattici probiotici associati ad estratti secchi di tamarindo, psillio, prugna, finocchio, manna, fibra d’avena e kiwi polvere. In confezione da 10 bustine DuoCam®, senza lattosio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro