Milly Carlucci con Ilenia Pastorelli, Facchinetti, Mariotto, Insinna (Ansa)
Milly Carlucci con Ilenia Pastorelli, Facchinetti, Mariotto, Insinna (Ansa)

Roma, 9 gennaio 2020 – Milly Carlucci scende in pista con ‘Il cantante mascherato’. Al via venerdì 10 gennaio (per quattro puntate) in prima serata su Raiuno, il nuovo talent game show ‘The Masked Singer’, un format che arriva dalla Corea del Sud e che nell’ultimo anno ha conquistato il pubblico mondiale. Il programma è un talent perché ci sono otto vip che si sfidano in una gara canora. Ma è anche un game perché l’identità dei concorrenti è segreta dal momento che si esibiscono nascosti dentro spettacolari maschere.

Concorrenti segreti

Le otto maschere canterine sono: il Mastino napoletano vestito da pizzaiolo, il Coniglio rock, l’Angelo dalle ali imponenti, il fantastico Unicorno, il Barboncino con tanti pompon colorati, il Leone con una lunga criniera-mantello, il variopinto e regale Pavone e il Mostro con il pellicciotto verde.

Chi sono i giudici

Chi si nasconde dietro le maschere? È questa la domanda a cui proveranno a dare una risposta i cinque giurati dello show: Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti.

Come funziona lo show

I giurati, insieme al pubblico a casa tramite il televoto e il voto sui social, dovranno valutare le esibizioni dei concorrenti in gara. Ai giurati, inoltre, il difficilissimo compito di dover capire, per primi, chi si nasconde sotto le maschere in gara, provando a riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione. 

Durante ogni puntata la gara si articolerà in più manche. Nella prima prova ogni cantante mascherato si esibirà nella canzone che assegnata dagli autori. Al termine delle esibizioni, la giuria del programma deciderà quali cantanti accederanno direttamente alla puntata successiva e quali invece dovranno sottoporsi a un’altra prova canora. Nella prima puntata la giuria promuoverà quattro cantanti e un quinto concorrente sarà promosso dal pubblico tramite votazione social. Quindi, alla seconda manche accederanno 3 vip. In questo caso sarà solo il pubblico da casa a giudicare le performance: il preferito si salverà, gli altri due andranno allo spareggio finale. Il concorrente eliminato dovrà poi svelare la sua identità.