Si intitola Later il 53° romanzo di Stephen King: il nuovo libro che unisce crimine e suspense uscirà negli Usa il prossimo 2 marzo. Later è il terzo titolo che il re dell’horror ha scritto per Hard Case Crime, casa editrice specializzata in thriller, pubblicati in edizioni particolarmente...

Si intitola Later il 53° romanzo di Stephen King: il nuovo libro che unisce crimine e suspense uscirà negli Usa il prossimo 2 marzo. Later è il terzo titolo che il re dell’horror ha scritto per Hard Case Crime, casa editrice specializzata in thriller, pubblicati in edizioni particolarmente pregiate.

La trama seguirà le vicende di un ragazzino, Jamie Conklin, figlio di un’avvenente madre single in difficoltà, che sogna solo un’adolescenza normale. Ma Jamie non è un adolescente normale: è nato con un’abilità innaturale, che la madre vuole che resti segreta. Jamie può vedere ciò che nessun altro può vedere e imparare ciò che nessun altro può imparare. Ma il costo dell’uso di questa abilità è più alto di quanto Jamie possa immaginare: lo scoprirà a proprie spese quando un poliziotto lo coinvolgerà nell’inseguimento di un assassino.

Stephen King, 73 anni, autore di successi mondiali come Carrie, Misery e Shining, ha commentato: "Adoro il formato dei libri di Hard Case Crime e questa nuova storia, che combina le vicende di un ragazzo che vede oltre il nostro mondo con forti elementi di criminalità e brividi, mi sembra perfetta per questa casa editrice".

Later è "una bella storia su come crescere e affrontare i demoni, sia che essi siano metaforici o (come a volte succede ad esempio nei romanzi di Stephen King) una cosa vera", ha detto l’editore Charles Ardai, aggiungendo: "È un romanzo terrificante, tenero, straziante e onesto e siamo così entusiasti di poterlo pubblicare per i nostri lettori".