Giovedì 25 Aprile 2024

Michelle e Belen, i diari segreti a 'Michelle Impossible': "Libere di sorridere"

La conduttrice del programma di Canale 5 e lo showgirl argentina hanno dato vita a un emozionante dialogo per raccontare le loro vite: "Finalmente ignoriamo i giudizi"

Michelle Hunziker e Belen Rodriguez leggono i diari segreti

Michelle Hunziker e Belen Rodriguez leggono i diari segreti

Belen Rodriguez ospite di Michelle Hunziker nella seconda puntata del programma "Michelle Impossible". La showgirl argentina e la conduttrice della trasmissione di Canale 5 sono state protagoniste di un dialogo, nel quale hanno raccontato i loro segreti più intimi, le loro storie, le difficoltà che entrambe hanno affrontato quando sono arrivate in Italia. In pratica un viaggio nelle loro vite, dall'infanzia al successo. E per fare tutto questo hanno scelto un modo particolare ed emozionante: Belen e Michelle si sono scambiate i diari segreti. La Rodriguez ha dato voce alla storia della Hunziker e viceversa.

La storia di Michelle Hunziker inizia con il suo trasferimento nella Svizzera tedesca. "Non ho amici e non conosco la lingua, i compagni di classe mi picchiano e mi prendono in giro, mi chiamano 'spaghetti frasser' che significa 'terrona in svizzero', ero la terrona degli svizzeri", legge Belen sul diario della conduttrice. C'è la parte dedicata all'arrivo in Italia: "Sono appena arrivata in Italia, non ho i documenti per restare qui, non riconoscono il mio diploma, per rimanere devo ricominciare le superiori. Ho 17 anni e i miei compagni di classe ne hanno 13". Il successo lavorativo è diventato realtà, ma per diverso tempo sono mancate felicità e serenità: "Vorrei essere felice ma non riesco. Sono sola il giorno di Natale e non so chi chiamare". Toccante il momento in cui la Rodriguez legge il 'capitolo' sui figli di Michelle: "Nasce la mia terza figlia e sono felice. Non posso fare a meno di pensare che vorrei avere davanti a me quel medico che mi disse che non avrei mai potuto avere figli. È sera e siamo sole, le bambine dormono, spengo le luci e posso spegnere anche il sorriso. Il sorriso è l’arma per proteggere le persone che amo".

È poi toccato alla Hunziker leggere il diario segreto di Belen. Partendo dall'infanzia difficile a Buenos Aires: "Devo andare a scuola, mi sento a disagio, tutti mi guardano, sono diversa dalle altre. Metterò dei cerotti sui capezzoli, per evitare che i miei compagni di classe mi diano fastidio". Il trasferimento in Italia non è stato facile. Proprio come per Michelle: "Sono ormai tre anni che vivo in Italia e lavoro, vorrei aprire un conto corrente, avere un contratto d'affitto, pagare le tasse, ma non posso, perché sono clandestina e mi pagano solo in nero". Belen parla anche dei suoi tre aborti: "Non c’è più il battito e sento il sangue che si gela. È successo di nuovo, il dolore è enorme e ho ancora voglia di riprovarci".

Infine Belen e Michelle lanciano insieme un messaggio di speranza: "Le vostre vite, le nostre vite, sono il risultato di tutte le cose che ci sono successe, delle cose che riempiono il cuore di gioia e di quelle che fanno star male come dei cani. Sono anni - spiegano le showgirl - che siamo riuscite a scegliere la nostra libertà e finalmente ignoriamo i giudizi che possono fare tanto male. Penso che questo lo abbiate vissuto un po' tutti. Abbiamo sbagliato? Certo che abbiamo sbagliato. Abbiamo fatto delle cose giuste? Eccome se le abbiamo fatte, ma la vita è questa e va bene così. Voi siete quello che siete, grazie a tutto ciò, grazie a tutto questo, grazie alla somma di queste parti. Quindi sentitevi libere di sorridere ripensando al vostro percorso".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro