Mercoledì 1 Maggio 2024

Hugh Grant, il super-scapolo si sposa. Presto le nozze con Anna Eberstein

L'attore britannico capitola a 57 anni: sposa la 39enne produttrice svedese che gli ha già dato tre figli

Hugh Grant e Anna Eberstein: presto si sposeranno (Lapresse)

Hugh Grant e Anna Eberstein: presto si sposeranno (Lapresse)

Roma, 21 maggio 2018 - Hugh Grant, lo scapolo per antonomasia - nella vita come sul grande schermo -  alla fine capitola e decide di pronunciare il fatidico 'sì' regolarizzando il rapporto con Anna Eberstein, la produttrice svedese che l'ha reso padre per la terza, quarta e quinta volta. I due si sposeranno a fine maggio.

Mistero sul motivo dell'improvvisa 'conversione' alle nozze dell'attore 57enne forse più 'british' del cinema internazionale. Forse il quinto figlio in sette anni, chissà. Ma Grant stavolta si sposa davvero, ed è scritto neru su bianco sulle pubblicazioni di matrimonio apparse nel registro circoscrizionale di Chelsea, vicino all'abitazione della coppia nel quartiere londinese di Notting Hill. E così sembra avverarsi la scena finale dell'omonimo film, con Hugh Grant belloccio ma imbranato che conquista il cuore della famosa attrice (anche nella fiction) Julia Roberts: i due seduti su una panchina di un parco a Notting Hill, appunto, con lei visibilmente incinta. Certo, rispetto al film del '99, il bel Hugh ha parecchie rughe in più sotto lo sguardo ceruleo da sciupafemmine.

I due in una fotogallery che risale al luglio 2014:

Scanpix/LaPresse

"Questo è uno dei giorni che nessuno degli amici di Hugh pensava potesse mai arrivare - ha ironizzato il solito 'bene informato' parlando al Sun - Presto diventerà pensionato e alla fine diventerà un uomo di famiglia". Chissà, se mai si dovesse girare un seguito di 'Quattro matrimoni e un funerale' (il film che ha reso famoso Grant) anche il suo personaggio Charles - che, allergico al matrimonio, ha mollato la fidanzata Henrietta all'altare - potrebbe sposarsi con Andie MacDowell, la donna che gli aveva rubato il cuore.

Tornando alla cronaca, il matrimonio non è comunque un gran colpo di scena: Eberstein e Grant hanno già tre figli, nati nel settembre 2012, nel dicembre 2015 e tre mesi fa. Ma l'attore, a testimonianza della sua vita sentimentale disordinata, ha avuto altri due figli dall'ex compagna Tinglan Hong, il più giovane dei quali ha tre mesi in meno del figlio maggiore avuto con la futura consorte. 

Dell'ultimo bebè - il quinto in 7 anni, media invidiabile per un over 50 - si sa pochissimo, nemmeno se è maschio o femmina. E' nato/a alla fine di marzo e forse ha il merito involontario di aver riunito la grande famiglia allargata. Tutti e cinque i figli, infatti, vivono in due case a poca distanza l'una dall'altra a Londra. Tinglan con Tabitha e Felix in una casa con terrazzo che il divo ha acquistato per poco più di 1,6 milioni di euro, mentre Anna con i suoi bambini in una casa del valore di 3,6 milioni di euro. 

Restando alle tempestose love story dello scapolone Grant, la più nota è quella che l'ha legato per 13 anni - dal 1987 al 2000 - all'attrice Elizabeth Hurley, che tradì in modo plateale con una prostituta (nell'occasione fu arrestato con l'accusa di atti osceni in luogo pubblico). Ma i due sono rimasti in buoni rapporti: lui è padrino di Damian, figlio della Hurley, che a sua volta è stata madrina della figlia maggiore di lui, Tabitha.

Forse anche per questi 'disordini' sentimentali, Hugh Grant è uno dei principali attivisti per la privacy dopo che il suo telefono era stato 'hackerato' dai giornalisti del gruppo Mirror, vicenda per cui ha ricevuto un risarcimento milionario. Tra i film che l'hanno portato al successo anche Nine Months, Il diario di Bridget Jones, Loves Actually, Ragione e Sentimento, Quel che resta del giorno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro