Giovedì 16 Maggio 2024
BARBARA BERTI
Magazine

'Harrow', la nuova serie tv del medico patologo fuori dagli schemi. Dove e quando vederla

L'attore Ioan Gruffud è l'eccentrico protagonista del 'medical drama' che si tinge di giallo

Harrow, Ioan Gruffudd

Harrow, Ioan Gruffudd

Roma, 4 ottobre 2018 - Arriva in Italia 'Harrow', la nuova serie crime che prende il nome dal suo affascinante e carismatico protagonista, il dottor Daniel Harrow, interpretato dall'attore Ioan Gruffud, già visto nel film 'I Fantastici 4' nei panni di 'Reed Richards - Mister Fantastic', ma anche nelle serie tv 'Unreal' e 'Liar - L'amore bugiardo'. La serie televisiva australiana in dieci episodi - creata da Stephen M. Irwin e Leigh McGrath, che l'ha anche prodotta - in Italia si può seguire su FoxCrime (canale 116 della piattaforma Sky) a partire dal 5 ottobre tutti i venerdì alle 21.

Il protagonista è un medico legale con un totale disprezzo per le autorità e un'immancabile empatia per i morti che lo aiuta a risolvere anche i casi più bizzarri. Da buon cinefilo incallito, con i piedi sul lettino autoptico, si proietta i capolavori western. “Non si disturba mai chi guarda Mezzogiorno di fuoco”, risponde seccato quando lo interrompono. Lo sceriffo Kane (Gary Cooper), star del capolavoro di Fred Zinneman, è l’idolo di Harrow: lotta da solo contro un sistema le cui falle permettono di farla franca ai criminali. E anche il dottor Harrow lotta contro tutti e tutto per dare alle vittime una voce e rivelare la verità dietro tutto ciò che è successo a loro.

La serie tv 'Harrow' stravolge i canoni classici del genere mescolando il 'medical drama' con il poliziesco, l’avventura e il thriller. Senza dimenticare il 'family drama'. Perché il protagonista è un maledetto 'workaholic' e per questo ha rovinato un matrimonio e ha un rapporto molto complicato con la figlia adolescente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro