Giovedì 2 Maggio 2024

Gwyneth Paltrow e la candela 'L'odore della mia vagina'. Sold out e polemiche

Venduta al costo di 75 euro sul sito dell'attrice, è terminata in poche ore. Nonostante le critiche social

Gwyneth Paltrow ai Golden Globe (Ansa)

Gwyneth Paltrow ai Golden Globe (Ansa)

Roma, 13 gennaio 2020 - Quando si dice il marketing. Ne sa qualcosa l'attrice di Hollywood Gwyneth Paltrow che ha lanciato un nuovo prodotto - in vendita sul suo sito di e-commerce Goop - chiamato 'L'odore della mia vagina'. L'oggetto in questione è una candela dal costo di 75 dollari che mescola geranio, bergamotto agrumato e cedro con rosa damascena e ambra.

Nel sito - partito come blog di lifestyle e dove ora sono in vendita anche due rotoli di carta igienica al prezzo di 39 euro - il prodotto viene spiegato così: "Questa candela è iniziata come uno scherzo tra il profumiere Douglas Little e Gwyneth Paltrow. I due stavano lavorando a una fragranza e lei se ne è uscita con: ‘Uhhh…queste essenze somigliano all’"odore di una vagina". "Così - è scritto ancora su Goop - abbiamo concepito questo profumo divertente, stupendo, sexy e meravigliosamente inaspettato". 

Questa sarebbe la genesi, mentre gli effetti sono stati polemiche e sold out. La candela infatti è andata esaurita dopo poche ore nonostante siano piovute numerose critiche, soprattutto sui social. "Non sanno più cosa inventarsi per sbarcare il lunario...", scrivono su Twitter, o "Gwyneth Paltrow dà scandalo". O ancora: "La tua candela è da sexy shop". Può darsi, fatto sta che la Paltrow è riuscita nel suo intento. La candela dovrà tornare in produzione per tutti coloro che non sono riusciti ad accaparrarsela.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro