Martedì 30 Aprile 2024

Grande Fratello Vip 2020, Barbara Alberti ancora fuori dalla Casa. Televoto annullato

La scrittrice ha momentaneamente abbandonato il loft per "una indisposizione". Sta male anche Licia Nunez

Barbara Alberti (Ufficio Stampa Mediaset)

Barbara Alberti (Ufficio Stampa Mediaset)

Roma, 26 gennaio 2020 – Al Grande Fratello Vip 4 Barbara Alberti abbandona momentaneamente la Casa e il televoto è annullato. La scrittrice, concorrente fortemente voluta da Alfonso Signorini, ha lasciato il loft di Cinecittà nella serata di sabato 25 gennaio a causa di problemi di salute. “È stata accompagna in una struttura sanitaria per un controllo medico” recita il post pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale del reality di Canale 5. A distanza di 24 ore, però, la concorrente nata a Umbertide, paesino in provincia di Perugia, 76 anni fa, non è rientrata nella Casa. E probabilmente non tornerà a breve visto che Mediaset ha diffuso un nuovo comunicato precisando che “Barbara ha momentaneamente abbandonato la Casa per una indisposizione”. Non ci sono indicazioni sul reale stato di salute della Alberti ma la produzione del Gf fa sapere che “il televoto è annullato”. Quindi è molto difficile rivedere la concorrente già nella settima puntata, in onda lunedì 27 gennaio.

La scrittrice era finita al televoto insieme a Fernanda Lessa e a Patrick Ray Pugliese. L’esito del televoto, come spiegato nel corso della sesta puntata da Signorini, non avrebbe portato alcuna eliminazione: i due concorrenti più votati dal pubblico da casa sarebbero stati salvi, quello meno votato sarebbe finito in nomination per la successiva puntata.

La Alberti, già nei giorni scorsi, aveva espresso la volontà di uscire dal gioco. Durante il momento delle nomination della sesta puntata aveva detto di non essere in grado di eliminare alcun compagno di gioco e, quindi, avrebbe preferito lasciare la Casa. Dopo la diretta, però, la scrittrice, ha fatto delle esternazioni forti contro la produzione e il conduttore.“Preferisco lasciare adesso. Non voglio perdere l’affetto del pubblico, è il mio patrimonietto, è il mio affare che ho fatto venendo qua” aveva detto riferendosi al montaggio di alcune clip mandate in onda. E, ancora: “Non sono matta…Signorini, che prima mi trattava come una Madonna, non fa che screditarmi in diretta. Questa cosa non va”.

Intanto, nella Casa c’è un’altra concorrente che sta male: Licia Nunez. L’attrice de ‘Le tre rose di Eva’ appare molto provata dalla situazione creatasi con la sua fidanzata Barbara Eboli (che l’ha lasciata con un post su Instagram). “Per quanto io possa mettere la mia vita in stand by, il vuoto lo sento. È una strana sensazione, fino a una settimana fa ero piena d’emozioni, poi improvvisamente il vuoto” confida alle coinquiline. Poi una considerazione: “Non posso fare altro che aspettare lunedì”. L’attrice ribadisce con fermezza il desiderio di voler un confronto con l’amata: “Non ho fatto niente di male e pretendo che venga qui lunedì”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro