Lunedì 6 Maggio 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Grande Fratello 2019, il fidanzato della De André ammette il tradimento: "E' un complotto"

Nell'ottava puntata del reality ancora problemi di cuore e risvolti familiari per Francesca. Gennaro Lillio prima finalista, Francesca Rutelli eliminata

Francesca De Andre, nipote di Faber (Fotowebgio)

Francesca De Andre, nipote di Faber (Fotowebgio)

Roma, 27 maggio 2019 – Al Grande Fratello 2019 la vicenda del tradimento ai danni di Francesca De André si arricchisce di nuovi dettagli choc con il ritorno di Giorgio Tambellini nella Casa più spiata d'Italia per raccontare la sua verità. Nell’ottava puntata del reality di Canale 5 viene eletto il primo finalista del Gf16 ed entra la sexy Taylor Mega. DE ANDRÉ E IL FIDANZATO, SECONDO ATTO - Il triangolo tra Francesca De André, il fidanzato (o ex) Giorgio Tambellini e l’amico ‘speciale’ Gennaro Lillio si fa sempre più intricato. La settimana dei due concorrenti è partita con una furibonda lite – durante la quale la De André ha offeso più volte Lillio – e poi c’è stata la pace, sancita da un abbraccio. E, tornato il sereno, sono tornate anche le coccole con Lillio che le ha detto di aver voglia di fare l’amore con lei. “Ma ho preso il due di picche” precisa subito il napoletano. Dallo studio, l’opinionista Iva Zanicchi: “Noi abbiamo visto il due di picche e l’asso di bastoni!”. Insomma, la cotta del modello è palese. La De André, però, ci gioca, non si lascia andare perché ancora in testa ha Tambellini, il fidanzato che le ha messo le corna, come già rivelato nelle puntate precedenti. Stavolta, però, come in “una telenovela venezuelana” (dice Cristiano Malgioglio), arriva la migliore amica della De André - una certa Alessandra – per dirle che “Giorgio non fa per te”. Motivo? “È stato in macchina con quella donna per 40 minuti” aggiunge l’amica del cuore che ha un audio con la confessione. “L’audio non lo faccio sentire - precisa Barbara D’Urso – perché ci sono dei dettagli intimi così forti, gravi, particolari, molto espliciti”. Nella Casa arriva pure il presunto fedigrafo. “No, non ti ho tradito” dice. E poi cambia versione: “Sì, ti ho tradito”. E la nipote d’arte - super sexy stasera, con tanto di generosa scollatura -, non capisce più niente, chiede in continuazione a ‘Giorgino’ di dirle la verità. Lui grida al complotto. “Stai ascoltando una falsa, quella donna me l’ha presentata la tua amica” dice il lucchese puntando il dito contro Alessandra. “Appena esci da qua ti racconto tutto per filo e per segno” continua Tambellini. E aggiunge parole sibilline per far intendere che è tutta una montatura per fare spettacolo. La D’Urso, però, lo polverizza: “Non ho bisogno di te chiuso in macchina con una donna in piena notte per fare audience. Ho, però, il dovere di proteggere la mia concorrente”. E poi lo caccia dalla Casa.

Saga De André - La saga De André, però, non finisce qui. Si parla dell’infanzia turbolenta della concorrente: la ragazza è scappata di casa a 15 anni perché non riusciva a vivere con la madre, per 4 mesi si è rifugiata dal padre ma anche con lui la convivenza è saltata. Così è intervenuto il giudice di Milano, “mi hanno assegnato una tutrice che con me era tremenda” racconta la nipote di Faber, aggiungendo che poi è finita in una casa-famiglia. “Mi ha accompagnato Dori Ghezzi. E mi ha abbandonato anche lei” tuona la concorrente replicando alle parole della Ghezzi che – tramite un’intervista – si dice dispiaciuta per la faida familiare e che “Fabrizio avrebbe voluto la pace”. Le parole della ‘nonna’ non convincono Francesca: “Invece di parlare dovrebbe fare”. Lacrime e abbracci - Infanzia difficile e problemi anche per altri concorrenti del Gf 16. Gennaro Lillio, abbandonato dal padre a tre anni, abbraccia il fratello Guido e insieme ricevono una tenera lettera dalla sorellastra Maria (hanno il papà in comune). Si toglie la maschera della felicità anche Daniele Dal Moro: “Ho rabbia e dolore dentro. Dai vent’anni in poi ho vissuto il periodo più brutto della mia vita, non mi interessava più vivere”. Per il veronese arriva una lettera d’incoraggiamento da parte del padre, dal pianto a dirotto fa fatica a leggerla, il genitore lo sprona ad abbandonare i fantasmi del passato. Per il concorrente c’è un’altra sorpresa: riabbraccia la sorella Michela, la persona più importante della sua vita. Le lacrime scendono a dirotto mentre i due fratelli si riabbracciano. Fiumi di lacrime anche per Enrico Contarin che incontra i genitori, Ida e Antonio. Sexy new entry - La superospite Vladimir Luxuria lascia la Casa dopo una settimana “che è servita per portare avanti la battaglia dei diritti civili” sottolinea la D’Urso. L’ex parlamentare in questi giorni ha ricordato la prima volta in cui il padre la vide vista da donna ed ebbe una violenta reazione e altre situazioni della sua gioventù. A Cinecittà arriva subito un’altra ospite: la bomba sexy Taylor Mega che aspettando di entrare si concede la prima doccia ‘bollente’ con un micro bikini rosso fuoco.

Finalista, eliminazioni e televoto - Per quanto riguarda il gioco, l’eliminata della settimana è Serena Rutelli (si salvano Michael Terlizzi e Martina Nasoni). “Ma ora faremo una seconda eliminazione” bluffa la padrona di casa facendo partire un televoto tra Valentina Vignali, Kikò Nalli, Gennaro Lillio ed Enrico Contarin. Ma il pubblico vota per eleggere il primo finalista. E la scelta ricade su Gennaro Lillio che con uno stratagemma viene portato in studio, la D’Urso fa la sceneggiata – finta pubblicità, selfie, black out di luci – e poi annuncia: “Gennaro, sei il primo finalista”. A notte fonda, il rito delle nomination. Al televoto finiscono Erica Piamonte, Kikò Nalli ed Enrico Contarin. Ma prima di chiudere l'ottava puntata, c'è spazio per una lite piena di parolacce tra Francesca De André, Valentina Vignali e Kikò Nalli legata alle nomination.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro