Mercoledì 24 Aprile 2024

Grande Fratello Vip 3, Alessandro Cecchi Paone fuori dopo lo scontro con le Donatella

Decima puntata del reality con due eliminazioni: oltre al divulgatore scientifico, esce Ela Weber. I nominati

Le Donatella (da Instagram)

Le Donatella (da Instagram)

Roma, 12 novembre 2018 – Al Grande Fratello Vip 3 doppia eliminazione tra scontri generazionali, culturali e umani al vetriolo. Nella decima puntata del reality di Canale 5 “non salteranno solo i tappi, ma anche i nervi” annuncia in avvio di serata Ilary Blasi, sfoggiando un nuovo (l’ennesimo) taglio di capelli super corto e biondissimo. E la diretta si scalda subito con il tutti contro Alessandro Cecchi Paone che alla fine viene eliminato. "Hai portato un mare di cultura ma anche una montagna di polemiche" dice Lady Totti accogliendolo in studio.

Al televoto, insieme allo chef dalla lacrima facile Andrea Mainardi e al modello dagli occhi di ghiaccio Stefano Sala, il giornalista ha la peggio. Lo scontro con le gemelle Silvia e Giulia Provvedi certo non lo ha aiutato davanti al pubblico sovrano. “Io non vivo nell’era dei like e dei cuoricini” puntualizza il divulgatore scientifico in riferimento agli scontri con le Donatella. Con la bionda Giulia il litigio nasce dopo l’eliminazione di Fabio Basile. Secondo Cecchi Paone il judoka non avrebbe dovuto fare a cuscinate perché è commendatore al merito della Repubblica “e quindi avrebbe dovuto tenere un comportamento adeguato”. Spiegazione che non torna alla modenese. “Ma tu sei ignorante, non puoi saperlo” sostiene Cecchi Paone.

Da lì volano coltelli. Lei: “Tu giudichi in base alla cultura, ma io vivo di valori”. E il concetto di istruzione e cultura è alla base della discussione anche con l’altra sorella, scontro che poi scivola nel personale con il giornalista che l’accusa di essere stata un pessimo esempio per il suo fidanzamento con Fabrizio Corona. “Fatti un bagno di umiltà” grida la Provvedi e poi: “sei solo presuntuoso, sei appassito”. La gemella mora è un fiume in piena: “Predica bene e razzola male, è più falso dei soldi del Monopoli”. Il divulgatore scientifico, forse ha sbagliato i toni e i modi – parere condiviso da diversi concorrenti – con cui si è accanito contro le Donatella, ma “la cultura consente di vivere meglio” ribadisce Alfonso Signorini, e non può passare in tv il concetto che il “Nilo è in Germania” (parole Giulia Provvedi), “sintomo di una generazione di ragazzi italiani ignoranti” dice Cecchi Paone secondo cui il Gf “non è solo un luna park”.

Fine dell’avventura nella Casa più spiata d’Italia anche per Ela Weber. La donna si ritrova al televoto flash insieme a Martina Hamdy e Lory Del Santo.

Tra un’eliminazione e l’altra c’è spazio per mamma Jane Alexander che oltre al toy boy Elia Fongaro sente la mancanza del figlio Damiano. E, così, ecco che arriva la lettera del 15enne. “Mamma non sono arrabbiato, ti supporterò in tutte le situazioni, ti voglio bene” recita la missiva che l’attrice legge piangendo anche se “speravo di incontrare Elia”. Momento madre&figlia (con annessi fazzolettini per le lacrime) anche per le Donatella che, a sorpresa, abbracciano mamma Monica Alberti.

Amore&corna, invece, nel triangolo tra Stefano Sala, Benedetta Mazza e Dasha Dereviankina. I primi due amoreggiano nella Casa. “Siamo solo amici” dice l’ex professoressa dell’Eredità, “c’è un interesse reciproco che va oltre” sostiene lui che poi spera di sentire al telefono la fidanzata ucraina. “Certo che mi manca” dice il 'mammo' single. Il countdown scorre, il modello è nervoso, la Mazza di più, ma Dasha non chiama e lascia nel dubbio i due ‘più cha amici’. Ma dalla copertina patinata di 'Chi'  avverte: "Stefano, se mi tradisci non ti perdono!". 

Al termine della lunga decima puntata vengono riesumate le classiche nomination seguendo la regola maschi contro femmine. Al televoto finiscono Ivan Cattaneo e Lory Del Santo.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro