Lunedì 29 Aprile 2024

Snake su Google Maps, come si gioca al pesce d'Aprile

Sette mappe diverse. A Londra il serpente è il famoso bus rosso

Snake su Google Maps

Snake su Google Maps

Roma, 1 aprile 2019 - Il grande ritorno. Oggi su Google Maps è possibile giocare a Snake, lo storico gioco del serpente che "mangiando" alcune pedine diventa sempre più lungo. È questa l'idea di Google per il pesce d'aprile 2019. Per giocarci basta andare sull'app da smartphone o sul sito www.snake.googlemaps.com dal computer. Invece di essere un seprente stavolta sarete un mezzo di trasporto, diverso a seconda di dove vogliate andare. A Londra, ad esempio, sarete il classico bus rosso, a San Francisco un tram, nel Mondo un treno. Ci sono 7 mappe in totale: Il Cairo, San Paolo, Londra, Sydney, San Francisco, Tokyo, Mondo. Obiettivo del gioco: caricare quante più persone possibili sul mezzo di trasporto. Si perde se si va a "sbattere" contro i lati della mappa. 

Ecco come giocare a seconda che stiate utilizzando uno smartphone o un pc: 

DA SMARTPHONE - Scaricate l'app di "Google Maps". Apritela: in alto a destra o a sinistra (a seconda del vostro cellulare) cliccate sul menù principale. Troverete la finestra "Gioca a snake". Cliccatela e vi si aprirà la schermata del gioco. Adesso non resta che cliccare su "Inizia" e scegliere una delle mappe messe a disposizione da Google. 

DA PC - Andate sul sito www.snake.googlemaps.com, cliccate "Inizia" e scegliete una delle mappe. Si aprirà una 'tendina' che vi spiega come giocare. Per muoversi vanno utilizzate le freccette della tastiera "su", "giù", "sinistra", "destra". Più persone portate a bordo, più aumenterà il punteggio. Buon divertimento

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro