
Godfrey Gao (Ansa)
Pechino, 27 novembre 2019 - Il famoso modello e attore taiwanese-canadese Godfrey Gao ha avuto un malore in diretta durante un reality show, ed è morto poco dopo.
Gao, 35 anni, ha perso la vita per un attacco cardiaco, conferma la sua agenzia sulla sua pagina Facebook ufficiale, mentre si trovava sul set in Cina, nella città di Ningbo. L'attore originario di Taiwan, ma trasferitosi in Canada all'età di 9 anni, stava partecipando alle riprese di un reality sportivo "Chase Me", quando in una scena di fuga improvvisamente sarebbe caduto, senza riprendersi. In ospedale i dottori hanno potuto solo constatare il suo decesso.
Molto noto tra il pubblico più giovane, era stato nel 2011 il primo modello asiatico ad apparire in una campagna di Louis Vuitton. Poi come attore per aver girato numerosi film e drammi televisivi. Il suo ruolo più importante è quello dello stregone di Brooklyn Magnus Bane, nell'adattamento cinematografico hollywodiano di "Shadowhunters - Città di Ossa" del 2012. In Asia era diventato famoso grazie alla popolare serie tv Remembering Lichuan.