Mercoledì 20 Agosto 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Freddie Mercury, ecco l'inedito di 'Time waits for no one'

A 28 anni dalla morte del frontman dei Queen spunta una nuova versione del brano grazie al produttore e amico Dave Clark

Freddie Mercury: 'Time waits for no one' (YouTube)

Roma, 21 giugno 2019 - Freddie Mercury torna a cantare. Dopo 33 anni dalla sua pubblicazione originale, il singolo 'Time', inciso dal frontman dei Queen, torna in una nuova versione. Dave Clark -  musicista, produttore, compositore e caro amico di Freddie Mercury -  ha isolato la traccia vocale dalle 96 incisioni originarie e l'ha mixata con una nuova base strumentale al pianoforte suonata da Mike Moran, con il quale Freddie ha scritto Barcelona (1987). 

Clark ha scelto di utilizzare il titolo completo della canzone, ovvero 'Time Waits For No One', corredando il brano con un nuovo video con immagini originali di Mercury.  Il brano è stato pubblicato insieme a un video che ha raggiunto in poche ore le 120mila visualizzazioni. La canzone originale era stata scritta per il musical Time (1986), di Dave Clark e David Soames e musicato di Jeff Daniels.

A 28 anni di distanza dalla sua morte, Freddie Mercury resta uno degli artisti più amati della nuova e della vecchia generazione, una delle voci più potenti della storia della musica. Non sorprende, quindi, che l'uscita di questa nuova versione di Time abbia mandato in visibilio i fan di tutto il mondo che hanno commentato il brano sui social: "Ho i brividi", "Time Waits For No One farebbe nascondere in un angolino oscuro tutti i cantanti attuali, Freddie continua a essere il migliore pure dal paradiso", "Sono sicuro che questa canzone arriverà alla posizione numero 1 di ogni classifica mondiale, ma comunque risentire la sua voce è sempre un brivido e un'emozione forte", "Sto ascoltando Time Waits For No One e, raga, sono in lacrime", "E' morto nel 1991, ma nel 2019 le persone ancora lo amano così, l'uomo, la leggenda", "Il mio cuore sta per esplodere, sei davvero il re, Freddie", "Mio nonno è scomparso l'anno scorso e amava i Queen. Se solo avesse vissuto un anno in più per sentire questa perla...".