Grande Fratello Vip 5
Grande Fratello Vip 5

Roma, 15 settembre 2020 - Dalle bombe sexy agli intellettuali, passando per attori e showgirl: il cast del Grande Fratello Vip 5 è molto variegato e per i 20 concorrenti la convivenza forzata sotto le telecamere non sarà facile. I “vipponi”, così come li chiama il conduttore Alfonso Signorini, fanno il loro ingresso nella Casa più spiata d’Italia in due tranche (nella prima e seconda puntata, in onda rispettivamente ieri, lunedì 14, e venerdì 18 settembre su Canale 5).

Per la prima volta nel cast c'è un intellettuale raffinato ma pungente come lo scrittore Fulvio Abbate. Con lui anche il cantante Fausto Leali e Paolo Brosio, ex giornalista folgorato sulla via di Medjugorje, già concorrente dell’Isola dei famosi 2019. Le docce calienti saranno assicurate dalla modella brasiliana Dayane Mello (già concorrente dell’Isola dei famosi 12) e da Francesca Pepe, Miss Europa 2016, che ha posato per la rivista ‘Playboy’ e che nel 2017 ha avuto una breve relazione con Vittorio. Tra i concorrenti, poi, la già naufraga contessa Patrizia De Black, l’influencer Tommaso Zorzi (ex protagonista di ‘Riccanza’).

Nella Casa anche mamma e figlia, ovvero Maria Teresa Ruta e Guandalina Goria, e la ex coppia di fidanzati formata dagli attori Adua Del Vesco e Massimiliano Morra (già concorrente di ‘Ballando con le stelle’).

Spazio anche alle ‘ex lady’ come Elisabetta Gregoraci (ex moglie di Flavio Briatore) e Myrian Catania (ex di Luca Argentero). E ai ‘parenti di’: Francesco Oppini (figlio di Alba Parietti) e Enock Barwuah (fratello del calciatore Mario Balotelli).

Dopo anni passati sotto il tavolo di Teo Mammucari (nel programma ‘Libero’ agli inizi del 2000) varca la porta rossa anche la showgirl Flavia Vento. Completano il cast l’ex tronista Andrea Zelletta, il giovanissimo influencer, e cantante Denis Dosio (visto nei salotti di Barbara D’Urso), l’ex velino Pierpaolo Petrelli, l’ex ballerina Matilde Brandi e la conduttrice Stefania Orlando.