Foto: Netflix
Foto: Netflix

Nel 2021 Netflix promette l'uscita di un nuovo film ogni settimana. Dai supereroi al western, dai thriller alle commedie romantiche, dalle pellicole d'azione a quelle che mescolano più generi insieme. La lista completa è ancora un segreto, ma un video ha rivelato i ventisette titoli più succosi (senza però indicare le date di uscita, tranne rare eccezioni). Vediamo più nello specifico di cosa si tratta, parlandone nell'ordine con il quale sono stati presentati.



THE HARDER THEY FALL
Western diretto da Jeymes Samuel ('They Die by Dawn'), con protagonisti Regina King, Jonathan Majors, Idris Elba, Zazie Beetz, Lakeith Stanfield e Delroy Lindo. La trama racconta di Nat Love, un afroamericano ed ex schiavo, che riunisce la sua vecchia gang per vendicarsi dell'uomo che ha ucciso i suoi genitori - Nat Love è realmente esistito.

THUNDER FORCE
Scritta e diretta da Ben Falcone ('Una mamma al college'), è una commedia con le super eroine Melissa McCarthy e Octavia Spencer: un duo al femminile impegnato nella lotta per salvare Chicago da una banda di cattivi dotati di poteri.

BRUISED
Esordio alla regia di Halle Berry, è un thriller drammatico. Racconta la storia di una lottatrice di arti marziali miste (interpretata dalla stessa Berry): quando il bambino di sei anni che aveva abbandonato si presenta alla sua porta, lei deve imparare a sconfiggere i propri demoni interiori, essere la madre che suo figlio merita, e nel contempo deve affrontare una giovane lottatrice in ascesa.

TICK, TICK… BOOM!
Anche in questo caso siamo di fronte a un esordio alla regia: l'attore Lin-Manuel Miranda dirige un musical drama con protagonisti Andrew Garfield, Alexandra Shipp e Vanessa Hudgens, fra gli altri. La trama racconta di un giovane compositore che va in crisi perché sente di essere lontanissimo da ciò che avrebbe davvero voluto fare nella vita.

THE KISSING BOOT 3
Terzo capitolo della saga romantica: tonano i protagonisti Joey King, Jacob Elordi e Joel Courtney, e torna anche il regista e sceneggiatore Vince Marcello. La trama è avvolta dal mistero più assoluto, ma l'attrice Joey King afferma che si tratta della conclusione della saga.

TUA PER SEMPRE
In modo simile al film citato un attimo fa, siamo di fronte a una commedia romantica che si inserisce nel solco degli young adult e anche al terzo e ultimo film della trilogia cinematografica (i primi due sono usciti in Italia con i titoli 'Tutte le volte che ho scritto ti amo' e 'P.S. Ti amo ancora'). Nel cast sono stati confermati Lana Condor e Noah Centineo, mentre alla regia ritorna Michael Fimognari, autore del precedente capitolo.

THE WOMAN IN THE WINDOW
Thriller psicologico che racconta di una psicologa agorafobica che interagisce con il mondo esterno solamente online. Un giorno, guardando dalla finestra, assiste a un crimine che coinvolge i vicini che vivono dall'altra parte della strada: da quel momento la sua vita non sarà più la stessa. 'The Woman in the Window' uscirà in Italia con il titolo 'La donna alla finestra': è diretto da Joe Wright ('Orgoglio e pregiudizio', 'Espiazione') e interpretato da Amy Adams, Gary Oldman e Anthony Mackie.

ESCAPE FROM SPIDERHEAD
Chris Hemsworth, Miles Teller e Jurnee Smollett sono i protagonisti di questo film di fantascienza. Ambientato in un futuro relativamente prossimo, racconta di due carcerati che, in cambio di una riduzione di pena, accettano di sottoporsi a un esperimento basato su un nuovo farmaco, capace di generare sentimenti d'amore.

YES DAY
Commedia per famiglie nella quale due genitori decidono di trascorrere un'intera giornata dicendo sempre sì a qualunque richiesta dei propri figli. Cast principale: Jennifer Garner, Édgar Ramírez e Jenna Ortega.

SWEET GIRL
Thriller d'azione con Jason Momoa protagonista e Brian Andrew Mendoza alla sua prima regia, ma che in qualità di produttore ha già lavorato con Momoa nel film 'Braven - Il coraggioso' e nella serie TV 'Frontiera'. Trama: un uomo cerca di ottenere giustizia nei confronti di coloro che hanno ucciso sua moglie e nel frattempo tenta di difendere sua figlia, vale a dire l'unica cosa che resta della sua famiglia.

ARMY OF THE DEAD
È un film di rapina con zombi, storia di un gruppo di mercenari intenzionato ad approfittare di un'epidemia di non morti a Las Vegas per derubare un casinò. Regia e sceneggiatura sono di Zack Snyder ('300', 'L'uomo d'acciaio'), mentre l'ex wrestler Dave Bautista capeggia un cast che comprende anche Ella Purnell, Ana de la Reguera e Garret Dillahunt.

OUTSIDE THE WIRE
È il titolo con l'uscita più vicina, il 15 gennaio, ed è un film di fantascienza nel quale Anthony Mackie (il Falcon dei supereroi Marvel) interpreta un avanzatissimo androide da guerra inviato insieme a un pilota di droni in una missione pericolosissima. Lo scopo: evitare un attacco nucleare.

BAD TRIP
Due amici partono dalla Florida in direzione di New York perché uno dei due possa dichiararsi alla donna che ama. Nel frattempo, la sorella criminale dell'altro amico dà loro la caccia, inviperita perché hanno iniziato il viaggio rubandole l'automobile. 'Bad Trip' è una commedia interpretata da Eric André, Lil Rel Howery, Michaela Conlin e Tiffany Haddish.

02
Il regista e sceneggiatore francese Alexandre Aja è un nome di punta del genere horror contemporaneo, autore di film come 'Alta tensione', 'Le colline hanno gli occhi' (il remake) e 'Crawl - Intrappolati'. Il suo nuovo lavoro, '02', è un thriller di fantascienza con elementi da survival movie: Mélanie Laurent ('Bastardi senza gloria') interpreta il ruolo di una donna che si risveglia in una camera criogenica, senza ricordare come ci è entrata, ed è obbligata a trovare un modo di uscire prima che termini l'aria.

THE LAST MERCENARY
Jean-Claude Van Damme interpreta presumibilmente il mercenario del titolo, ma della trama non è nota nemmeno una virgola. Sappiamo però che il regista e sceneggiatore è David Charhon, autore di cose come 'Cyprien' e 'Due agenti molto speciali'.

KATE
Mary Elizabeth Winstead ('Grindhouse - A prova di morte') interpreta una sicaria che ha a disposizione 24 ore per vendicare la propria morte prima che questa avvenga: la sinossi può confondere, ma è quella ufficiale ed è volutamente criptica. Siamo comunque nel solco dei thriller d'azione.

FEAR STREET
La trama mescola elementi horror e mystery e ruota attorno a una serie di eventi terrificanti che sconvolgono la quieta cittadina di Shadyside, in Ohio, e che potrebbero ora travolgere gli adolescenti protagonisti di 'Fear Street'. Adattamento dei libri di R. L. Stine, intende essere il primo capitolo di una trilogia. Nel cast troviamo Sadie Sink, Gillian Jacobs, Ashley Zukerman e Benjamin Flores Jr.

NIGHT TEETH
Jorge Lendeborg Jr., Debby Ryan e Lucy Fry sono i protagonisti di questo thriller, storia di un giovane autista che accompagna due donne a diverse feste e poi scopre che non sono ciò che dicono di essere. Dovrà dunque lottare per la propria vita. Alla regia c'è Adam Randall, che si è fatto apprezzare grazie al crime/horror 'I See You'. 'Night Teeth' è il suo secondo film.

MALCOLM & MARIE
Zendaya e John David Washington sono i soli attori su schermo: interpretano una coppia che è costretta a mettere alla prova la propria relazione dopo essere rientrata a casa dalla premiere del nuovo film di lui. Regia e sceneggiatura sono di Sam Levinson, creatore dell'acclamata serie TV 'Euphoria' (con Zendaya protagonista). Uscita su Netflix prevista per il 5 febbraio.

MONSTER
Presentato al Sundance Film Festival del 2018 e successivamente acquistato da Netflix per la distribuzione a livello mondiale, 'Monster' è l'esordio dalla regia cinematografica di Anthony Mandle, regista di video musicali e pubblicitari. La trama racconta di un diciassettenne di Harlem, studente modello, che viene accusato di omicidio e vede la sua vita andare in pezzi. Nel cast spiccano Jennifer Hudson e Kelvin Harrison Jr.

GIRL POWER - LA RIVOLUZIONE COMINCIA A SCUOLA
Amy Poehler protagonista e regista di un film agrodolce, storia di un'adolescente che organizza una rivoluzione femminista all'interno del suo liceo. Esce su Netflix il 3 marzo.

LA TIGRE BIANCA
In streaming su Netflix dal 22 gennaio, è un film drammatico che racconta di un povero ragazzo indiano che deve utilizzare intuito e intelligenza per risalire la scala sociale ed economica.

DOPPIO PAPÀ
Si sa praticamente nulla: è un film portoghese, che si inserisce nel solco delle commedie agrodolci. Esce su Netflix il 15 gennaio e racconta di una ragazza di buon cuore che decide di cercare il padre (è cresciuta solo con la madre) e scopre di averne due.

BACK TO THE OUTBACK
Film d'animazione che parte da un presupposto simile a quello di 'Madagascar', però con un taglio originale: alcuni dei più letali animali d'Australia, stanchi di essere guardati dai visitatori umani come fossero mostri, decidono di fuggire dallo zoo in cui vivono e di avventurarsi nella natura selvaggia.

BEAUTY
Dramma romantico: una giovane cantante emergente è a due passi dall'inizio di una carriera scintillante quando la sua migliore amica si innamora di lei. Nel cast: Gracie Marie Bradley, Aleyse Shannon, Sharon Stone e Giancarlo Esposito.

RED NOTICE
Action/adventure con tocchi comedy, racconta di un agente dell'Interpol che si mette sulle tracce della ladra di opere d'arte più ricercata al mondo (ma c'è di mezzo anche un abile truffatore). È interpretato da Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, ed è diretto da Rawson Marshall Thurber ('Dodgeball', 'Skyscraper').

DON'T LOOK UP
Scritto e diretto da Adam McKay ('La grande scommessa', 'Vice - L'uomo nell'ombra') è un disaster movie e insieme una satira politica: racconta di due astronomi di basso cabotaggio che cercano di avvertire il mondo dell'imminente impatto di un asteroide. Cast di superstar: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Cate Blanchett, Timothée Chalamet, Jonah Hill, Ariana Grande, Chris Evans e via dicendo.