Le crociere da fare nel 2020
Le crociere da fare nel 2020
Relax, ottimo cibo e tanto divertimento: le crociere sono uno dei modi più comodi di viaggiare in giro per il mondo visitando posti diversi e provando nuove esperienze. Scopriamo quali sono le 5 crociere 2020 da prenotare adesso, sfruttando le offerte.

Dubai ed Emirati
Dubai è la meta più gettonata del 2020, complice anche il prossimo Expo che si terrà proprio nell’Emirato a partire dal prossimo ottobre. Anche per questo motivo e per il sempre maggiore interesse che il pubblico internazionale ha manifestato per Dubai sono moltissime le crociere organizzate in questa parte del mondo. Sono un modo per visitare l’Emirato e le sue bellezze, il souk, il mercato delle spezie e dei tessuti, il vecchio quartiere iraniano di Bastakiya e il lungofiume del distretto di Shindagha. La crociera a Dubai è un’idea che va bene anche per l’inverno, viste le temperature sempre molto miti e il tempo che resta bello per tutto l’anno.

Miami, USA
È una delle mete più classiche per le crociere nell’Atlantico ma negli ultimi anni sta vivendo un nuovo boom grazie alle nuove attrazioni che la città sta preparando per ampliare l’offerta turistica. Meta ideale anche per i single che vogliono provare la crociera per fare nuove conoscenze, Miami, offre diverse occasioni per i viaggiatori, dalle spiagge di South e Miami Beach, al quartiere Aventura, passando per Downtown e Little Havana, con l’enclave spagnola della città. La città delle Florida è anche la meta ideale per gli amanti dello shopping, con la mitica Ocean Drive ricca di negozi con i più importanti brand internazionali.

Sud America
Chi ha più tempo per la propria crociera potrebbe pensare a un viaggio di 15 giorni alla scoperta dell’America del Sud. Navigando nell’Oceano Atlantico è possibile visitare tanti Paesi diversi, partendo dal Brasile e passando per Argentina, Uruguay, per poi passare al Pacifico e visitare Cile e Perù, scendendo a terra per scoprire le città e i tesori nascosti di queste terre ricche di storia e tradizione.

Nord Europa ed Artico
Chi ama i mari del nord Europa può optare per una crociera che, partendo dalla Scandinavia, arriva a toccare il Circolo Polare Artico o i Paesi Baltici. Durante il viaggio in nave è possibile ammirare la famosa aurora boreale, capolavori paesaggistici come i Fiordi Norvegesi e città stupende come Helsinki, Stoccolma e Tallin. Per chi predilige l’Artico è possibile osservare i ghiacciai illuminati dal sole di mezzanotte, gli iceberg e raggiungere il leggendario Capo Nord.

Giappone
Chi non sa resistere al fascino del Sol Levante può approfittare di una crociera nell’ Oceano Pacifico alla scoperta delle tante isole che popolano l’arcipelago giapponese. La nave è, infatti, uno dei mezzi di trasporto migliori per visitare il Paese nipponico, le sue città che mixano tradizioni e tecnologia e le tante attrazioni che questa terra regala ai suoi visitatori. Il periodo migliore per una crociera in Giappone è sicuramente quello tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, quando si verifica la fioritura dei ciliegi e il paesaggio diventa unico e ricco di fascino.