Tenersi in forma con Instagram
Tenersi in forma con Instagram
Non solo i tutorial su Youtube con i consigli e gli esercizi da fare, anche Instagram può essere un social molto interessante per tutti gli appassionati di fitness. Tra esperti, esercizi e workout, ecco i profili da seguire per chi ama il benessere e vuole stare in forma anche durante la quarantena.

Kayla Itsines
Con quasi 12 milioni e mezzo di follower la giovanissima australiana è tra le fitness influencer più seguite sul social. La sua specialità? La Bikini Body Guide, un programma di allenamento che dura 12 settimane con esercizi specifici da fare ogni giorno e da associare ad una alimentazione sana per arrivare alla prova costume in forma. Sul suo profilo condivide anche le foto di chi, seguendo i suoi consigli, ha ottenuto ottimi risultati.

Per seguirla

Cassey Ho
Il profilo Instragram di Cassey Ho è un inno al fitness e al benessere. Nella sua timeline, seguita da oltre un milione di follower, si possono trovare idee, consigli e sessioni di allenamento. Le sue specialità sono il pilates, la tonificazione muscolare e tutte le attività aerobiche.

Per seguirla

Fabio Inka
Fabio Inka ha ideato un metodo di allenamento che si chiama impactoTraining. Si tratta di una serie di esercizi veloci per migliorare la forma fisica che non hanno bisogno di attrezzi, sono ampiamente modulabili e si possono fare ovunque. Sul suo profilo si possono trovare video, piani di allenamento, mini workout e consigli alimentari.

Per seguirlo

Anna Vcitoria
Il suo profilo Instagram, seguito da più di un milione di follower, regala ogni giorno consigli utili e idee per sessioni di allenamento dedicate alla Fit Body guide, un’esperienza di fitness e wellness focalizzata su workout ad alta intensità e un’alimentazione sana e bilanciata.

Per seguirla

Kenneth Gallarzo
Kenneth è un allenatore ed esperto di fitness e, tramite il suo account Instagram, spiega come tenersi in forma con la sua ginnastica calistenica, una pratica di fitness che si basa su movimenti ginnici lenti e controllati per aumentare la forza e la forma fisica. Il suo profilo è seguito da quasi 400mila follower.

Per seguirlo