Giovedì 25 Aprile 2024

Trasforma la tua casa in un caldo rifugio per l’autunno inverno

Idee e consigli per rendere la tua casa più calda e accogliente e affrontare con stile la stagione fredda

Gli alleati perfetti per "scaldare" la casa

Gli alleati perfetti per "scaldare" la casa

Le stagioni in cui trascorriamo più tempo tra le mura domestiche sono indubbiamente l'autunno e l'inverno. Per questo motivo, è importante preparare la nostra casa e renderla più confortevole per affrontare i mesi freddi. Coperte, cuscini candele, tappeti, il calore di un camino, nuovi profumi…cosa c’è di meglio per rendere accogliente la propria casa.

Ecco 6 consigli per trasformare la tua casa in un caldo rifugio per l’autunno inverno e affrontare con stile la stagione fredda.

Colori

La palette cromatica più indicata per la stagione autunno inverno è ispirata alla natura. Per tessuti, accessori e colori delle pareti opta per i toni caldi come terracotta, ocra, beige, un caldo miele ambrato o un giallo senape, in questo modo otterrai un'atmosfera accogliente e sofisticata. Il calore di un camino

Se hai la fortuna di avere un camino nel tuo soggiorno, è il momento di accenderlo. Prima, naturalmente, ricordati di pulire la canna fumaria per evitare problemi. Se hai sufficiente spazio in casa, organizzalo per tenere vicino al camino una scorta di legna, e quando arriva la sera rilassati davanti al bagliore della fiamma.  Candele e lanterne

Decora il tuo soggiorno e la camera da letto con candele e lanterne, in questo modo riscalderai maggiormente l’atmosfera. Per quanto riguarda le profumazioni, scegli fragranze legnose e speziate. Complementi tessili

Vesti il tuo divano con morbidi cuscini e plaid in lana e crea un rifugio perfetto per le fredde sere d'inverno. Non dimenticare di aggiungere qualche tappeto che oltre a completare l’arredamento di casa, isolano i pavimenti dal freddo.  

Carta da parati

La carta da parati è un’ottima risorsa per “scaldare visivamente” gli interni. Puoi applicarla su una o più pareti di qualsiasi ambiente, persino nella stanza da bagno.  

Biancheria da letto

Nella camera da letto sostituisci la coperta con un caldo e soffice piumone. Scegli un copripiumone dai toni caldi, abbina qualche cuscino e un morbido tappeto.  

 
 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro