Sabato 18 Maggio 2024

Treason, esce su Netflix una nuova miniserie di spionaggio

Charlie Cox e Olga Kurylenko al centro di una vicenda che scuote i servizi segreti britannici: in streaming dal 26 dicembre

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Quando i sentimenti si mescolano con lo spionaggio, le conseguenze possono essere catastrofiche: è quanto accade in 'Treason', la miniserie britannica interpretata da Charlie Cox, Olga Kurylenko, Oona Chaplin e Ciaran Hinds. L'uscita in streaming su Netflix è stata fissata per lunedì 26 dicembre ed è dunque arrivato il momento di capire cosa abbiamo di fronte.

Treason, tutto sulla miniserie

Come chiarito dal trailer, tutto inizia quando il capo dell'MI6 (cioè i servizi segreti del Regno Unito) viene avvelenato. Si salva per miracolo, ma finisce bloccato in un letto d'ospedale. Così Adam Lawrence, diventa il più giovane capo dell'MI6 e inizia a indagare su quanto accaduto. Ci sono però problemi: intanto, torna a farsi viva una spia russa con la quale Adam condivide un passato complicato e sentimentale. Inoltre, si sospetta l'esistenza di un agente che fa il doppio gioco, all'interno dell'MI6, e c'è chi ipotizza che il traditore sia lo stesso Adam. Il quale è costretto a barcamenarsi in una situazione complessa, fumosa e pericolosa. La miniserie 'Treason' si presenta ricca di potenzialità. Per esempio, la sceneggiatura è scritta da Matt Charman, che ha conquistato una candidatura agli Oscar grazie al film 'Il ponte delle spie' (Steven Spielberg, 2015). Poi, alla regia si sono alternate Louise Hooper e Sarah O'Gorman: la prima ha diretto puntate di 'The Witcher' e 'Sandman', mentre la seconda ha firmato episodi di 'The Last Kingdom' e pure lei di 'The Witcher'. Un team creativo niente male, insomma, al quale si aggiunge un cast di tutto rispetto. Il protagonista Adam Lawrence è interpretato da Charlie Cox, diventato famosissimo come il Daredevil dell'universo narrativo dei supereroi Marvel. La spia russa ha il volto dell'ucraina Olga Kurylenko ('Oblivion', 'Quantum of Solace'), la moglie di Adam è Oona Chaplin ('Il trono di spade'), mentre il capo dell'MI6 ha il volto di Ciaran Hinds (candidato all'Oscar per 'Belfast').

Leggi anche: Sabrina Impacciatore, 5 film in cui vederla in streaming

Come guardare la miniserie

'Treason' è descritta come un mix fra 'The Bodygyard' e i romanzi di John Le Carre: è un'indicazione del pubblico al quale è destinata. E in considerazione dell'argomento trattato e dei toni adottati per narrarlo, la visione è consigliata ai maggiori di 16 anni. Coloro che volessero vedere la miniserie devono solamente attendere il 26 dicembre, giorno della pubblicazione all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Netflix.

Il trailer doppiato in italiano

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro