Mercoledì 24 Aprile 2024

Sogno di una notte di inizio estate

A Roma il primo Festival di Hot Corn.

Il direttore di Hot Corn Andrea Morandi con Lucrezia Guidone

Il direttore di Hot Corn Andrea Morandi con Lucrezia Guidone

Sul Lungotevere a parlare di Alberto Sordi e di Mastroianni, all’Orto Botanico a celebrare Doc - Nelle tue mani e poi alla Terrazza del Gianicolo per la serata finale dei nostri Hot Corn Awards. La prima edizione del nostro festival, l’Hot Corn Summer Fest, andato in scena dal 23 al 28 giugno a Roma, è stata un successo, non solo per i numeri, ma per lo spirito che ha animato i sei giorni della rassegna, al punto che molti degli attori non sono venuti solo alla serata in cui erano protagonisti, ma anche agli altri eventi.

Da Maurizio Lombardi e Aurora Ruffino a Thony e Lucrezia Guidone, da Swamy Rotolo e Liliana Fiorelli a Brando Pacitto e Enrico Borello, con sorprese come Fulminacci, apparso tra il pubblico al Gianicolo, Andrea Dodero di Blocco 181, venuto a salutare i compagni di set Alessio Praticò e Anna Manuelli, o Silvia D’Amico e Gabriel Montesi con il cast di Christian a celebrare Giordano De Plano. E poi la musica di Edoardo Coen, Alice Venanzoni e RBSN e il cast di Doc, con Marco Rossetti, Alice Arcuri, Sara Lazzaro, Elisa Di Eusanio, Beatrice Grannò e la sceneggiatrice Viola Rispoli, all’Orto Botanico a dialogare con i fan, venuti a Roma addirittura da Cuneo (!).

Non solo, grazie alla collaborazione con Minerva Pictures e CHILI, sul Lungotevere abbiamo anche (ri)visto classici come Lo scapolo, Teresa la ladra e Venga a prendere il caffè da noi. E infine, due chicche: il blues scritto da Filippo De Carli per noi, Sweet Home Hot Corn, e una polpetta creata apposta dallo chef Giovanni Nerini di Polpetta, catena di ristoranti romana, con mais, miele e... pop corn!

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro