Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
20 giu 2022
20 giu 2022

Snowpiercer, la stagione 4 sarà l'ultima

La fortunata serie TV distopica chiuderà i battenti con la quarta stagione, attualmente in lavorazione: la vedremo su Netflix

20 giu 2022
Foto: CJ Entertainment/Dog Fish Films/Studio T/Tomorrow Studios
I protagonisti di Snowpiercer
Foto: CJ Entertainment/Dog Fish Films/Studio T/Tomorrow Studios
I protagonisti di Snowpiercer

La serie TV 'Snowpiercer', ispirata all'omonimo film sudcoreano di Bong Joon-ho (2013) e al fumetto francese 'Le Transperceneige', chiuderà i battenti con la stagione 4, attualmente in produzione. A darne l'annuncio è stato il network statunitense su cui va in onda, cioè TNT (in Italia la distribuisce Netflix). Nel comunicato ufficiale si dà credito del successo ai "talentuosi scrittori, attori e membri della troupe che sono partiti da una straordinaria premessa e l'hanno fatta vivere in maniera molto coinvolgente". Il risultato è una serie TV "che è stato un successo di critica e ha avuto un significativo impatto sul genere post apocalittico, e che ora rimarrà per sempre nei cuori e nelle menti dei fan".

Interpretata da Jennifer Connelly e Daveed Diggs, la serie TV è ambientata in un futuro nel quale l'intero pianeta Terra è diventato una landa ghiacciata e inospitale e i pochi sopravvissuti vivono a bordo di un enorme treno costantemente in movimento e all'interno del quale è stata conservata una rigida divisione di classe. Così come accade nel fumetto originale e nel film di Bong Joon-ho, anche la nuova incarnazione di 'Snowpiercer' affronta temi scottanti come l'ingiustizia sociale, la lotta di classe e la politica della sopravvivenza.

La quarta stagione ha come showrunner Paul Zbyszewski ('Agents of SHIELD'), che ha preso il posto di Graeme Manson ('Orphan Black'), a sua volta subentrato a Josh Friedman ('Terminator: The Sarah Connor Chronicles'), originale sviluppatore dello show, allontanato per divergenze creative con il network TNT.

L'annuncio che la stagione 4 sarà l'ultima è stato dato senza indicare una data precisa di uscita e senza rivelare da quanti episodi sarà composta (presumibilmente 10, come le precedenti).

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?