Lunedì 29 Aprile 2024

Nuove uscite Netflix, le serie tv più attese

Tornano ‘Manifest’, ‘Emily in Paris’ e ‘The Crown’ e arriva ‘Mercoledì’ di Tim Burton. Ecco quali serie vedremo prossimamente su Netflix

Una scena di 'Emily in Paris' dal profilo Twitter di Netflix

Una scena di 'Emily in Paris' dal profilo Twitter di Netflix

Il catalogo delle serie tv Netflix si aggiorna e per questo autunno arrivano tanti nuovi titoli. Si tratta di graditi e attesi ritorni, come quello di ‘The Crown’ o di ‘Emily in Paris’, ma anche di novità assolute come ‘Mercoledì’ – la produzione firmata da Tim Burton e ispirata alla famiglia Addams – o di spin-off di format già noti. Cosa uscirà prossimamente su Netflix? Ecco i titoli migliori delle serie tv dei prossimi mesi.

1. Manifest, il finale della serie “recuperata” da Netflix ‘Manifest’ racconta del volo 828 della Montego Air, che scompare per cinque anni e riappare misteriosamente senza che i passeggeri a bordo siano invecchiati. Le prime tre stagioni sono andate originariamente in onda sulla Nbc (in Italia su Canale5) e solo in un secondo momento sono state acquisite da Netflix e pubblicate a partire dal primo gennaio 2022. La quarta e ultima stagione sarà invece prodotta dalla piattaforma streaming e andrà in onda a partire dal 4 novembre 2022. Suspense, mistero e un finale che terrà tutti con il fiato sospeso.

2. The Crown, nella quinta stagione la regina Elisabetta alla prese con Lady Diana Dopo la scomparsa della regina Elisabetta II, avvenuta lo scorso 8 settembre, ‘The Crown’ – la serie tv liberamente ispirata alla storia dei Windsor – è tornata in cima alla top 10 delle più viste su Netflix. Il 9 novembre 2022 arriverà in streaming la nuova stagione. Gli episodi del quinto capitolo si concentreranno sul divorzio tra Carlo (Dominic West) e Diana (Elizabeth Debicki), sulla loro battaglia mediatica e sul rapporto tra lady D e la Sovrana, che avrà il volto di Imelda Staunton. La sesta e ultima stagione del format è invece attualmente in lavorazione. Storia e finzione si intrecciano in una serie diventata cult.

3. Mercoledì, la serie di Tim Burton ispirata agli Addams Tim Burton debutta alla regia di una serie Netflix e ‘rilegge’ nel suo stile l’iconica famiglia Addams. La protagonista assoluta è, come anticipa il titolo della sit-com, Mercoledì. La primogenita di Morticia (Catherina Zeta-Jones) e Gomez (Luis Guzmàn) sarà interpretata dalla giovanissima Jenna Ortega. Gli episodi percorreranno la vita di un’adolescente come tanti, alle prese con la scuola e le relazioni, ma anche di una ragazza dai poteri paranormali, intenta a risolvere i misteri che riguardano la sua famiglia. Il regista di ‘Edward Mani di Forbice’ si dedica alla serialità, per un’opera che mescola ironia e brividi.

4. Emily in Paris, la terza stagione ancora tra moda e romanticismo Il 21 dicembre sarà la volta della terza stagione di ‘Emily in Paris’. Per la giovane americana trapiantata a Parigi e interpretata da Lily Collins, sarà ‘cambiamento’ la parola d’ordine. La protagonista, nel primo trailer della terza stagione, si presenta con un taglio di capelli inedito che comprende la frangia: un nuovo look che rispecchia le novità previste in altri campi. Nel corso degli episodi Emily dovrà infatti prendere decisioni importanti che riguardano la sua vita sentimentale e il suo futuro lavorativo. Divertente e leggera, una rom-com in cui gli abiti firmati sono ancora una volta tra i protagonisti

5. The Witcher, in arrivo la terza stagione e un prequel La terza stagione di ‘The Witcher’, la serie TV fantasy ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski, arriverà non prima del 2023. Debutterà invece nel giorno di Natale, il 25 dicembre 2022, ‘The Witcher: Blood Origin’. Si tratta di un prequel della serie madre che anticipa di circa 1200 anni il format principale. I protagonisti saranno sette personaggi allontanati dal mondo degli elfi che vivono come emarginati e che intraprenderanno una missione contro una forza inarrestabile. Una mini-serie che conquisterà gli amanti del fantasy.

Le altre nuove uscite previste su Netflix

Il 10 febbraio 2023 sarà pubblicata la prima parte della quarta stagione di ‘You’ che vedrà ancora Penn Badgley nei panni dello stalker e assassino Joe Goldberg. La seconda parte arriverà in streaming invece il 10 marzo. Nel 2023 usciranno anche la terza stagione di ‘Lupin’ e la terza stagione di ‘Bridgerton’. La serie in costume ispirata ai romanzi di Julia Quinn per il nuovo anno presenterà anche uno spin-off il cui titolo dovrebbe essere ‘Queen Charlotte’. Le date ufficiali di pubblicazione di queste produzioni non sono però ancora state comunicate.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro