Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
21 mag 2022

Margot Robbie lavora a un nuovo 'Ocean's Eleven'

Il film sarà ambientato negli anni Sessanta, come l'originale che ha ispirato la serie interpretata da Brad Pitt e George Clooney

21 mag 2022
Margot Robbie
Margot Robbie
Margot Robbie
Margot Robbie

Margot Robbie è al lavoro su un nuovo 'Ocean's Eleven', storia di ladri e di rapine. In questo modo Warner Bros. spera di rinverdire i fasti di una saga cinematografica che ha dimostrato di sapere conquistare pubblico e critica: prima con il film originale, quello del 1960, poi con i tre capitoli diretti da Steven Soderbergh fra il 2001 e il 2007 (con Brad Pitt e George Clooney protagonisti) e infine con 'Ocean's 8' (la versione al femminile del 2018, un po' meno fortunata in termini di incassi e recensioni, ma comunque buona).

Secondo quanto raccontato dal magazine Hollywood Reporter, Margot Robbie ha in mente un lungometraggio ambientato negli anni Sessanta. Così da riprendere l'originale situazione temporale messa in scena dal film con Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Peter Lawford e Joey Bishop.

La sceneggiatura del reboot porta la firma di Carrie Solomon, all'esordio in questo ruolo dopo avere occupato la posizione di assistente di produzione per la serie TV 'The Good Fight'. La regia sarà curata da Jay Roach, che si è fatto un nome nel giro grazie ai film di 'Austin Powers' e che ha già lavorato insieme a Margot Robbie in occasione del lungometraggio 'Bombshell - La voce dello scandalo' (2019, che ha procurato a Robbie una nomination agli Oscar). Dal canto suo, Margot Robbie è a bordo del progetto in qualità di attrice protagonista e di produttrice esecutiva. Ogni altro dettaglio è al momento segreto.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?