Venerdì 24 Maggio 2024
PATRIZIA TOSSI
Cinema e Serie Tv

I The Jackal in tv con ‘Pesci piccoli – Un'agenzia’: anticipazioni, trama e cast

Il progetto verrà presentato in anteprima il 28 aprile durante Napoli Comicon. Le sei puntate della serie saranno disponibili su Prime Video dall’8 giugno.

I The Jackal e il cast della serie tv 'Pesci piccoli - Un'agenzia'

I The Jackal e il cast della serie tv 'Pesci piccoli - Un'agenzia'

I The Jackal debuttano in una serie tv. ‘Pesci piccoli - Un'agenzia. Molte idee. Poco budget’ è la prima serie comedy del gruppo comico napoletano, ideata e prodotta da loro stessi con Mad Entertainment. Le prime immagini inedite verranno presentate in anteprima venerdì 28 aprile a Napoli Comicon 2023, durante un talk in cui i ‘The Jackal’ racconteranno curiosità e aneddoti legati al progetto. La serie completa con i sei episodi sarà disponibile in streaming a partire dall'8 giugno su Prime Video Protagonisti dell'evento inserito nel cartellone di Comicon 2023 saranno Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone, Ciro Priello e il regista della serie Francesco Ebbasta, che incontreranno il pubblico al Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare.

La trama della serie

La serie si svolge nell'epoca delle star di TikTok e di vite di successo incorniciate nei social, partendo dal chiedersi cosa c'è di bello nel fare ogni giorno una vita normale? E se questa vita normale si svolgesse in una piccola agenzia di comunicazione ai tempi dei social? Ciro, Fabio, Fru e Aurora sono amici e colleghi immersi nel sottobosco digital fatto di brand provinciali ‘sfigati’ e piccoli influencer tragicomici, ma anche fatto di gesti di amicizia, flirt tra colleghi e riti di gruppo. L'arrivo di una nuova manager declassata, ma decisa a dimostrare il suo valore porterà un'ondata di novità e insegnerà loro che anche un'esistenza normale, senza successi garantiti da milioni di follower, nasconde qualcosa di prezioso se hai gli amici giusti.

Il cast

‘Pesci piccoli - Un'agenzia. Molte idee. Poco budget’ è stata scritta e creata da Alessandro Grespan e Francesco Ebbasta, che ha anche diretto i sei episodi. Tra gli sceneggiatori, hanno lavorato al progetto di scrittura della serie anche Luca Vecchi e Stefano Di Santi. Nel cast – oltre The Jackal, al secolo Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone e Ciro Priello – vedremo Amanda Campana (Summertime), Anna Ferraioli Ravel (I fratelli De Filippo), Angelo Spagnoletti (Generazione 56K), Veronica Mazza (Gomorra: La serie), Giovanni Anzaldo (Odio il Natale), Sergio Del Prete (Il silenzio grande), Flavio Pellino, Sara Penelope, Dino Porzio (Tutto per mio figlio), Francesca Romana Bergamo (Il commissario Ricciardi), Alessia Santalucia, Gianni Spezzano (Gomorra: La serie), Marina Zanchi (DOC) e Mario Zinno (Le stravaganze del conte).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro