Domenica 23 Giugno 2024

"Hello Tomorrow!", la nuova serie fantascientifica di Apple TV+

Parla di commessi viaggiatori che vendono case sulla Luna e debutta in streaming il 17 febbraio

"Hello Tomorrow!" (Foto Apple Studios)

"Hello Tomorrow!" (Foto Apple Studios)

E se fosse possibile vendere case sulla Luna? È lo spunto narrativo che nutre "Hello Tomorow!", la serie di fantascienza che debutta venerdì 17 febbraio su Apple TV+. E visto che ormai manca pochissimo all'uscita in streaming, è arrivato il momento di fornire le coordinate principali di questo show.

"Hello Tomorrow!", la trama

Siamo in quello che viene definito "retrofuturo". Si tratta di un contesto narrativo che unisce un'ambientazione che richiama quella del passato (in questo caso gli anni Cinquanta e Sessanta del XX secolo) e che però è caratterizzata dalla presenza di una tecnologia molto più avanzata rispetto a quella che abbiamo conosciuto in quell'epoca. La trama ruota dunque attorno a dei commessi viaggiatori che girano gli Stati Uniti per vendere multiproprietà sulla Luna. A guidare e ispirare queste persone c'è Jack Billings, un "venditore di grande talento e ambizione, la cui incrollabile fiducia in un domani migliore riesce a ispirare i colleghi e a corroborare clienti disperati, ma minaccia anche di lasciarlo pericolosamente perso nel suo stesso sogno". La serie "Hello Tomorrow!" è stata creata da Amit Bhalla e Lucas Jansen, che in precedenza avevano lavorato insieme al film per la TV 'The Money' e alla serie TV 'Bloodline'. Nel cast spicca la presenza di Billy Crudup, vincitore di un Emmy grazie a "The Morning Show" e apprezzato interprete di film come "Quasi famosi", "Watchmen", "Big Fish", "The Good Shepherd" e '"l caso Spotlight". Accanto a lui troviamo Hank Azaria ("Ray Donovan'), Haneefah Wood ("Il colore del crimine"), Alison Pill ("Scott Pilgrim vs. the World), Nicholas Podany ("Hart of Dixie") e Dewshane William ("Defiance").

Come guardare la serie

La prima stagione di "Hello Tomorrow!" è composta da dieci episodi. Apple TV+ pubblica in streaming in primi tre venerdì 17 febbraio. Le puntate successive usciranno una alla volta, con cadenza settimanale. Dunque potremo vedere il finale di stagione il 7 aprile. Come tutte le piattaforme di streaming, anche per accedere ad Apple TV+ occorre avere un abbonamento.

Il trailer in lingua originale