Domenica 23 Giugno 2024

"Star Trek: Picard", la terza e ultima stagione: dove vederla

In streaming su Paramount+ e Amazon Prime Video dal 17 febbraio, regala a Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) "la missione più audace della sua vita"

"Star Trek: Picard" (Foto Roddenberry Entertainment/CBS Studios)

"Star Trek: Picard" (Foto Roddenberry Entertainment/CBS Studios)

La serie "Star Trek: Picard", incentrata sulla vecchiaia dell'ammiraglio Jean-Luc Picard (interpretato da Patrick Stewart), è stata un successo di pubblico e critica. Venerdì 17 febbraio comincia la programmazione della terza e ultima stagione, in streaming su Paramount+ e Amazon Prime Video. Sarà l'occasione per un'attesa reunion con molti personaggi di "Star Trek: The Next Generation" (più di quelli già intravisti in precedenza) e già solo questo sta fomentando le aspettative dei fan.

Star Trek: Picard, la stagione 3

Secondo la sinossi ufficiale della terza stagione, nei nuovi episodi Jean-Luc Picard riceve "un messaggio disperato da parte di un'amica perduta" e questo lo spinge a imbarcarsi "nella missione più audace della sua vita, costringendolo a reclutare alleati di generazioni vecchie e nuove. Questa avventura finale lo mette in rotta di collisione con l'eredità del suo passato e con nuove ed esplosive rivelazioni che modificheranno per sempre il destino della Federazione". La stagione 3 riporta in scena alcuni volti già comparsi in precedenza: oltre all'immancabile Patrick Stewart ci saranno Michelle Hurd, Evan Evagora e Jeri Ryan. Assenti invece Alison Pill e Santiago Cabrera. Inoltre, vedremo in azione quasi tutti i personaggi della plancia di "The Next Generation": su tutti LeVar Burton (Geordi La Forge), Michael Dorn (Worf) e Gates McFadden (Beverly Crusher). E tornerà anche Daniel Davis nei panni di uno storico cattivo di "TNG": il professor Moriarty. Un dettaglio per i super fan: lo showrunner Terry Matalas ci ha tenuto a sottolineare che l'astronave Enterprise-F gioca un ruolo fondamentale, all'interno della terza stagione di "Star Trek: Picard", ma che la trama non si svolge a bordo di essa.

Come guardare la serie

La terza stagione di "Star Trek: Picard" è composta da dieci episodi, come le due precedenti. Ognuno dura 45 minuti ed esce in streaming, sia su Paramount+ sia su Amazon Prime Video, con un giorno di ritardo rispetto alla pubblicazione negli Stati Uniti. Dunque l'appuntamento con la prima puntata è per il 17 febbraio, mentre le successive arriveranno a cadenza settimanale. Il finale di stagione cadrà dunque il 21 aprile.

Il trailer in lingua originale