Giovedì 25 Aprile 2024

The Consultant, la dark comedy con Christoph Waltz

È una serie che parla (in modo molto critico) del mondo del lavoro ed esce in streaming su Amazon Prime Video il 24 febbraio

The Consultant (Foto Amazon Studios)

The Consultant (Foto Amazon Studios)

Ci sono capi validi, capi così così e poi ci sono quelli inquietanti in modo assoluto: quest'ultima categoria è quella a cui appartiene il protagonista della serie 'The Consultant'. Lo interpreta in maniera splendida Christoph Waltz, sul cui talento non ci sono dubbi: ha vinto due Oscar grazie a 'Bastardi senza gloria' e 'Django Unchained'. L'uscita in streaming su Amazon Prime Video è fissata per venerdì 24 febbraio ed è dunque arrivato il momento di fornire le coordinate principali di questo show.

The Consultant, la trama della serie

'The Consultant' appartiene a quei titoli che, negli ultimi tempi, stanno raccontando in maniera molto critica il mondo del lavoro contemporaneo: vedi fra gli altri 'Severance' e 'The Bear'. In questo caso la trama ruota attorno al signor Patoff, consulente aziendale specializzato nell'aumento dei profitti. Recentemente assunto da un'azienda che crea app e videogame, rivela presto atteggiamenti piuttosto inquietanti e persino sinistri. I lavoratori si ritrovano così alle prese con sfide e situazioni del tutto impreviste, giungendo a mettere in discussione molte più cose di quante pensassero di dovere affrontare. 'The Consultant' nasce nel 2015 in forma di romanzo: l'autore è Bentley Little. In poco tempo Amazon Studios e MGM Television si procurano i diritti per l'adattamento e affidano la sceneggiatura a Tony Basgallop ('Servant'), che firma tutte le puntate della serie. Il tono è quello della commedia nera e del thriller, e la regia dell'episodio pilota, quello che stabilisce lo stile dei successivi, è stata curata da Matt Shakman ('WandaVision'). Per quanto riguarda il cast, abbiamo già detto di Christoph Waltz. Fra gli altri volti che compaiono in 'The Consultant' segnaliamo quelli di Nat Wolff (visto in 'L'ombra dello scorpione'), Brittany O'Grady ('Star'), Aimee Carrero ('The Menu'), Sydney Mae Diaz ('Ghostbusters: Legacy') e Sloane Avery ('La signora di Purity Falls').

Come guardare la serie

'The Consultant' è composta da otto episodi, che Amazon Prime Video pubblica tutti nello stesso momento il 24 febbraio. Ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere tempi e modalità di visione.

Il teaser trailer doppiato in italiano

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro