Sabato 25 Maggio 2024

Christoph Waltz è un capo infernale nel trailer di 'The Consultant'

La serie uscirà in streaming su Amazon Prime Video e si inserisce nel filone degli show che guardano in modo critico al mondo del lavoro

Foto: Amazon Studios

Foto: Amazon Studios

Ormai conosciamo l'enorme talento d'attore di Christoph Waltz, che ha vinto due Oscar grazie a 'Bastardi senza gloria' e 'Django Unchained': non sorprende dunque che il teaser trailer di 'The Consultant' gli basti per sembrare inquietante come non mai. Del resto, il ruolo che interpreta in questa nuova serie è quello di un manager d'azienda che si rivela essere un capo infernale. Lo show uscirà in streaming su Amazon Prime Video il 24 febbraio ed è l'ennesimo titolo che si inserisce in una tendenza recente: quella di raccontare il mondo del lavoro come un incubo (vedi ad esempio 'Severance' e 'The Bear').

Christoph Waltz in 'The Consultant'

In questo caso la trama è ambientata negli uffici di CompWare, un'azienda specializzata nella creazione di app e videogame. Siccome gli affari non vanno bene come sperato, viene assunto un consulente specializzato nell'aumentare i profitti (lo interpreta Christoph Waltz). E qui iniziano i problemi, perché il suo modo di gestire i rapporti con i dipendenti ha tratti decisamente inquietanti, se non addirittura sinistri. Finisce che i lavoratori si trovano ad affrontare nuove sfide e richiese, e a mettere in discussione tutto. La serie 'The Consultant' è stata creata da Tony Basgallop ('Servant') ed è l'adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Bentley Little e pubblicato nel 2015. Nel cast, accanto a Christoph Waltz, troviamo Nat Wolff, Brittany O'Grady e Aimee Carrero. La regia del primo episodio è stata curata da Matt Shakman ('WandaVision'), mentre l'appuntamento su Amazon Prime Video è fissato per il 24 febbraio. Nel frattempo, godiamoci il teaser trailer, fresco di pubblicazione.

Il teaser trailer in lingua originale

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro