Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
28 lug 2022

Blonde, il trailer: Ana de Armas punta a vincere premi

Il film è in concorso al Festival di Venezia 2022 e racconta la vita interiore di Marilyn Monroe: tutto lascia intendere che la protagonista ha fatto scintille, sul set

28 lug 2022
Foto: Netflix
Marilyn Monroe in 'Blonde' è interpretata da Ana de Armas
Foto: Netflix
Marilyn Monroe in 'Blonde' è interpretata da Ana de Armas

Il film 'Blonde', interpretato da Ana de Armas, sarà presentato nel corso del Festival di Venezia 2022 e concorrerà al Leone d'Oro. È una pellicola molto attesa e già ora si parla di possibili premi per l'attrice protagonista. Non a caso Netflix ha diffuso un trailer ufficiale che mette sotto i riflettori la sua interprete, che effettivamente pare avere fatto scintille nei panni di Marilyn Monroe.

Leggi anche: Cinema, Netflix protagonista a Venezia 79: 4 film in concorso (e l'apertura)

La trama di 'Blonde' racconta di una delle più grandi star di sempre, nella storia di Hollywood. Non lo fa a partire da una biografia, bensì dal romanzo omonimo di Joyce Carol Oates, pubblicato nel 2000. Un'opera che l'autrice ci ha sempre tenuto a presentare come lavoro di finzione, per quanto basato su una donna realmente vissuta. Ma proprio come lavoro di finzione si è permesso di fare ciò che una biografia non avrebbe potuto: raccontare il mondo interiore di Marilyn Monroe e presentarci un dissidio doloroso fra il suo volto pubblico e quello privato.

A partire dal libro di Joyce Carol Oates, il regista e sceneggiatore Andrew Dominik ha confezionato il film che vedremo a Venezia 79 e che successivamente uscirà in streaming su Netflix. Non è escluso un passaggio anche in sala, soprattutto negli Stati Uniti, per poter concorrere agli Oscar, ma al momento non ci sono certezze.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?