Venerdì 26 Aprile 2024

'Black Panther: Wakanda Forever', il trailer introduce Namor

Il re di tutti i mari (l'equivalente Marvel di Aquaman) è la new entry di peso nel film sequel: l'uscita nelle sale cinematografiche italiane avverrà il 9 novembre

Foto: Marvel

Foto: Marvel

Il sequel di 'Black Panther' era uno dei titoli più attesi, al Comic-Con di San Diego, e Marvel non ha lesinato energie per presentarlo in grande stile: molti osservatori sostengono che il teaser trailer di 'Black Panther: Wakanda Forever' non sia solamente uno dei migliori visti a San Diego, ma uno dei più belli dell'anno. Ottime premesse in vista dell'uscita nelle sale cinematografiche italiane, fissata per il 9 novembre 2022 (due giorni prima del debutto negli States).

Black Panther: Wakanda Forever

All'interno degli studi di Marvel si iniziò a parlare di un sequel poco dopo l'uscita di 'Black Panther' (2018). La tragica morte dell'attore Chadwick Boseman (28 agosto 2020) costrinse a rivedere i piani elaborati fino a quel momento: la decisione più importante fu quella di non cercare un sostituto per il ruolo di T'Challa, re del Wakanda e portatore dei poteri di Black Panther. 'Black Panther: Wakanda Forever' parte dunque dal presupposto che T'Challa è deceduto e che bisogna trovare un modo di tenere insieme il regno e traghettarlo in una nuova era: ci provano la regina madre Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M'Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le guerriere della Dora Milaje (prima fra tutte Florence Kasumba). Accanto a loro ci saranno anche Nakia (Lupita Nyong'o), ex amante di T'Challa e agente sotto copertura per conto del Wakanda, e l'agente CIA Everett K. Ross (Martin Freeman). In tutto questo, le cose sono complicate dall'ingresso in scena dell'immenso regno di tutti i mari e del suo re Namor (Tenoch Huerta). Non è chiaro come si posizionerà all'interno dell'universo cinematografico dei supereroi Marvel. Ultimo dettaglio: il regista e sceneggiatore Ryan Coogler, già autore di 'Black Panther', torna a ricoprire entrambi i ruoli anche in occasione del sequel. Accanto a lui, come già per il film del 2018, c'è stato lo sceneggiatore Joe Robert Cole. Significa che Marvel Studios ha puntato sulla massima continuità.  

Il teaser trailer doppiato in italiano

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro